21 Gennaio 2020

Napoli – Lazio: le probabili formazioni. La partita della svolta

Gli azzurri sono chiamati a dare una svolta alla sua stagione: Napoli – Lazio potrebbe essere il momento giusto per rimettersi a correre

Tra poco più di un’ora ci sarà Napoli – Lazio, una partita valida per i quarti di Coppa Italia: gli azzurri puntano alla vittoria della competizione per assicurarsi una postazione europea che, vista la classifica, sembra quasi impossibile.

La stagione è deludente, Gattuso non è riuscito a dare la scossa che si sperava: arriva da tre sconfitte consecutive in campionato e dalla vittoria in coppa col Perugia.

L’umore, anche dopo gli ultimi fatti (vedi lite Allan – Mertens ndr), non è dei migliori, tuttavia si cercherà di fare risultato contro un avversario ostico: ci sarà turnover tra le fila partenopee: in porta potrebbe rivedersi Meret, che ha perso il posto da titolare a favore dell’esperto Ospina; in difesa gli uomini sono contati e il mister opterà per un Hysaj centrale con Manolas, mentre sugli esterni Di Lorenzo e Rui.

Il centrocampo vedrà la prima da titolare di Demme e probabilmente Lobotka, accompagnati da Zielisnki.

In attacco spazio a Lozano, Milik e Insigne.

La Lazio invece viene da un momento strepitoso: i biancocelesti sembrano non saper più perdere: dopo le 11 vittorie consecutive in campionato hanno fatto un percorso netto anche in Coppa.

Inzaghi dovrebbe schierare la squadra titolare o gran parte di essa: rimarrà fuori Luis Alberto. In attacco lo spauracchio Immobile insieme a Caicedo.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Hysaj, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Tonelli, Elmas, Ruiz, Callejon, Leandrinho, Llorente. All.: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Immobile, Caicedo. A disp.: Proto, Guerrieri, Radu, Patric, Vavro, Silva, Berisha, A. Anderson, Lulic, Correa, Adekanye. All.: Inzaghi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.