2 Settembre 2023

Napoli Lazio: le pagelle degli azzurri

Napoli Lazio: Sarri contro Garcia. Immobile contro Osimhen. Ecco le pagelle azzurre relative a questa terza giornata di Serie A Tim

PIANETA NAPOLI

Napoli lazio pagelle

Napoli Lazio è cominciata già ieri alla stazione di Napoli Afragola. Il motivo? Il solito gestaccio dell’ex tecnico partenopeo, Maurizio Sarri, all’indirizzo di un tifoso partenopeo. Sui profili ufficiali della società, però, è poi comparso un messaggio nel quale viene spiegato quanto accaduto qualche ora prima.

Pronti, via! Parola al campo

Il giovane Colombo fischia l’inizio della gara alle 20.45. Al Var c’è Di Paolo, quarto uomo Mariani. Partono male gli azzurri, costretti a rispondere al vantaggio ospite, trovato da Luis Alberto. A pareggiare i conti ci pensa Piotr Zielinski, che torna al gol dopo 6 mesi. La gara si chiude poi col ritrovato e definitivo vantaggio laziale, che porta la firma di Kamada.

Le pagelle del big match al Maradona

Diamo i voti ai protagonisti di Napoli Lazio!

Meret: 5.5 Ha più di qualche responsabilità sul gol che apre le marcature questa sera al Maradona. Si fa poi perdonare a inizio ripresa con una buona uscita su Immobile. Incolpevole sul piazzato di Kamada, che fa tutto con calma, senza alcuna marcatura. Impreciso in fase di impostazione.

Di Lorenzo: 5.5. Prestazione insufficiente quella del capitano azzurro, che non brilla come nelle precedenti due uscite. Buona la copertura difensiva, ma manca completamente il suo apporto in fase offensiva.

Rrahmani: 5 Prestazione insufficiente del pilastro della difesa azzurra, che non chiude su Kamada in occasione della rete del ritrovato vantaggio laziale. Lezioso in numerose occasioni, consente agli avversari di ripartire e far male.

Juan Jesus: 5 Lento, macchinoso, impreciso. Che non fosse Kim si sapeva, ma la prestazione di stasera è senza dubbio insufficiente.

Olivera: 4.5. Uno dei palloni per trovare la via del vantaggio nel primo tempo passa per i suoi piedi. Male in fase di copertura, peggio in quella offensiva. I tifosi allo staio intonano a gran voce il nome di Mario Rui.

Anguissa: 4.5. E’ Frank Zambo Anguissa, ma qualcuno pensa si tratti di Ndombelè. Superato puntualmente e in scioltezza dai centrocampisti avversari, offre una prestazione ampiamente insufficiente dinanzi a un Maradona che ci crede fino alla fine.

Lobotka: 4.5. Non è il Lobotka della scorsa stagione. Affaticato, spento, fuori dal gioco. Tra i peggiori in campo di questo Napoli che stasera non ha brillato.

Zielinski: 6 È tra i pochi del Napoli a credere che la partita possa esser portata a casa. La sua rete pareggia i conti al Maradona, ma un suo errore in fase di impostazione consente alla squadra ospite di trovar nuovamente il vantaggio.

Politano: 5.5 Corre, si dimena, ma manca la giusta precisione sia in fase di impostazione che sui cross.

Osimhen: 5.5 Servito poco, dai compagni, non mette in campo la solita cattiveria che da sempre contraddistingue le sue prestazioni in maglia azzurra. Al minuto 75 capita sui suoi piedi l’occasione per pareggiare i conti, ma Victor spara alto in curva A. Prima gara, quest’anno, senza il sigillo del nigeriano.

Kvaratskhelia: 5. Una delle peggiori prestazioni in maglia azzurra per il georgiano, che puntualmente finisce per sbattere contro il mu ro laziale. Dal 65′ Raspadori.

Forse potresti esser interessato anche a questa notizia “Ancelotti commenta il Napoli in Champions”