Napoli, la stazione Duomo sarà tra le più belle del mondo

napoli

Aprirà l’anno prossimo la Stazione Duomo. La Metrò dell’Arte di Napoli tra le più belle al mondo secondo gli architetti

NAPOLI, 14 NOVEMBRE – Il 2019 vedrà l’inaugurazione della nuova Stazione Duomo che, stando a quanto affermato dai due architetti Massimiliano Fuksas e Doriana Mandrelli, sarà una delle opere più belle del mondo, scavalcando la bellissima Stazione Toledo (tra le migliori d’Europa).

Oggi, la coppia di archistar ha presentato al sindaco de Magistris il progetto per la realizzazione dell’impianto a Piazza Nicola Amore: si tratta di una costruzione che andrà ad arricchire le Metrò dell’Arte, presenti già sul territorio.

La Stazione Duomo andrà a congiungere le due fermate Università e Municipio, in modo da aumentare i collegamenti tra diversi punti della città di Napoli.

Sembrerà di fare una passeggiata nello spazio” è quanto detto al ‘Corriere del Mezzogiorno’ dai 2 architetti. La struttura sarà composta di una cupola in vetro e da pannelli retroilluminati che renderanno l’ambiente unico e futuristico. Inoltre la stazione sarà contornata da un’ampia area pedonale che consentirà un facile accesso ai mezzi della Linea 1.