Napoli, per la Protezione civile è allerta meteo
La protezione civile invita a ricorrere a tutte le misure di sicurezza per contrastare l’ondata di maltempo che interesserà l’intera Regione
NAPOLI, 2 DICEMBRE – E’ arrivato l’inverno e ce ne stiamo accorgendo tutti. Le temperature sono calate già da un po’ e anche l’abbigliamento, per forza di cose, ha subito delle conseguenze.
E’ un inverno più freddo rispetto dell’anno scorso e lo conferma anche la Protezione civile della Regione Campania che, in questi giorni, ha diramato l’allerta meteo per tutta la regione dalle ore 18 di oggi fino a domani, pressochè alla stessa ora.
In una nota, la Protezione civile, spiega che: “La criticità si attiene prevalentemente al rischio idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali, scorrimento delle acque nelle sedi stradali o fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi“.
Le zone interessate sono diverse e interessano più punti della Regione: si va dalla Piana campana a Napoli, dall’Area vesuviana alle isole, per raggiungere i monti Picentini, di Sarno e la penisola sorrentino-amalfitana. La criticità idrogeologica toccherà anche le aree del Basso e dell’Alto Cilento.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento