20 Maggio 2024

Napoli – Kvaratskhelia è fondamentale per il futuro

Napoli - Kvaratskhelia è il talento più importante e top player del Napoli e merita di avere un adeguamento contrattuale e dell'ingaggio.

salsanopress

Rinnovo Kvaratskhelia

NAPOLI – KVARATSKHELIA È FONDAMENTALE PER IL FUTURO. Prestazioni in chiaroscuro nell’arco della stagione in cui ci sono stati tre allenatori sulla panchina del Napoli. In particolare con Mazzarri, Kvaratskhelia ha giocato molto più largo e lontano dalla porta. Nello stesso periodo la pericolosità di tutto il reparto offensivo è calata drasticamente, con conseguente caduta libera degli azzurri in classifica. Il rendimento altalenante degli ultimi mesi del georgiano dipende anche dal crollo psicofisico di un collettivo, che evidentemente ha mollato ogni residua speranza di qualificazione europea. Con la partenza di Osimhen e Zielinski, Kvaratskhelia sarà il faro, il punto di riferimento e leader tecnico della squadra. Per almeno uno oppure due anni. Il contratto siglato nell’estate del 2022 merita di essere revisionato. Perchè in due anni, il valore del cartellino è aumentato notevolmente. E le avances dei top club europei spingono a un adeguamento dell’ingaggio. Gli interessamenti di Barcellona e Paris Saint Germain lusingano il ragazzo, che potrebbe spingere il ragazzo a cambiare aria. Il Napoli dovrebbe trattenere il suo elemento più forte e dotato tecnicamente. E provare a blindarlo quanto più tempo possinile.

Napoli, Kvaratskhelia richiamato da De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis si è espresso in maniera critica verso il talento georgiano. Nel corso della conferenza stampa per i ritiri a Palazzo Petrucci, il patron del Napoli ha ammonito il ragazzo: “Se andrà via ce ne faremo una ragione” in merito alla domanda sull’adeguamento contrattuale. Nei suoi confronti è scattato anche un triste: “Tanto non ha segnato per sei mesi”.De Laurentiis è un uomo di cinema, imprenditore da una vita e lo sa bene, anzi benissimo. Queste frasi non hanno logica, né di natura di esistere. Sono un attacco ingiustificato al talento georgiano, a cui però è stato corrisposto uno stipendio inferiore a Demme e Dendoncker, finiti ben presto fuori rosa. Sebbene il pessimo clima dentro e fuori dal campo, Kvaratskhelia ha messo a referto 10 Gol e 9 assist tra Serie A e Champions. Si rinnovi il contratto del georgiano con un sostanziale ritocco dell’ingaggio. Perché il valore del cartellino è aumentato esponenzialmente rispetto all’estate del 2022. Kvara è il leader tecnico del Napoli, che dovrà provare a godersi il suo talento. Fino a quando sarà possibile…

La redazione di Napolizon invita a leggere: Giovanni Manna prossimo Direttore Sportivo: notizie da Torino

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI