12 Maggio 2021

Napoli, Kid Pass Days: a Città della Scienza tanti eventi per bambini

città della scienza

NAPOLI- Kid Pass Days, tanti eventi online e in presenza per bambini e famiglie a Città della Scienza. Ecco come partecipare!

Il 15 e il 16 maggio 2021 iniziano i Kid Pass Days, giornate dedicate ai bambini e alle famiglie con oltre 100 eventi nei musei, nei parchi, nei giardini, nei palazzi e in tanti altri siti culturali. Anche a Città della Scienza saranno organizzati tanti eventi dedicati ai più piccoli.

I Kid Pass Days giungono alla settima edizione e quest’anno propongono eventi sia in presenza sia online. L’idea è quella di far rifiorire la cultura in Italia in questo periodo molto difficile attraverso i più piccoli.

Città della Scienza propone lo Special Live Day online sulla Pagina Facebook e tante attività in presenza.

Il Live Day sarà una maratona streaming in cui i bambini potranno trasformarsi in scienziati e scoprire il corpo umano, conoscere un continente ghiacciato, osservare il cielo imparando a riconoscere le stelle ed i pianeti nel Planetario.

Numerose sono anche le attività organizzate in presenza: si potrà visitare il Museo interattivo del Corpo Umano, la Mostra “Missione Antartide, 35 anni di missione italiana nel continente”, il mondo degli insetti. Si potrà anche assistere allo show in 2D al Planetario.

La visita al museo è organizzata su tre fasce orarie:
1° fascia: dalle 10.00 alle 12.00
2° fascia: dalle 12.00 alle 14.00
3° fascia: dalle 14.00 alle 16.00
Per maggiori informazioni sulle prenotazioni e sui biglietti, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.