Napoli Juventus: Spalletti torna al Maradona e sfida Conte
Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, una frase fatta molto comune ma perfettamente calzante in questa situazione. Luciano Spalletti torna nel posto in cui ha conquistato il primo scudetto dell’era moderna dei partenopei, per lui un esperienza impossibile dimenticare, anche tatuata sulla sua pelle. La sfida di domani: Napoli Juventus, partita importante per proseguire dopo la vittoria in casa dei giallorossi.
Situazioni quasi analoghe tra Napoli e Juventus, la vecchia signora ha perso smalto e cerca di ricostruirsi dalle fondamenta
L’arrivo di Spalletti nella Juventus (con la quale toccherà 8 panchine proprio contro gli azzurri) sancisce il terzo cambio in panchina in appena 2 anni (escludedo Paolo Montero e Brambilla arrivati ad interim). Così come fu per il Napoli post scudetto, anche la vecchia signora vive un momento particolare e poco stabile dal punto di vista dell’umore generale e soprattutto della continuità. Con Spalletti i primi risultati possono risultare una boccata d’aria per i bianconeri, che per tornare a vincere deve stabilizzarsi in un giusto equilibrio. A questo va aggiunto, senza nascondere la polvere al di sotto del tappeto, (altra vicenda in comune con i partenopei) il problma infortunii che ha fatto fuori pezzi importanti di entrambe le rose. Striscia di 7 risultati utili consecutivi per la Juventus con le ultime 3 terminate con una vittoria. Per il Napoli, invece, la retta via sembra sia stata avvistata, ora bisogna aggrapparsi alle proprie forze e spingere il più possibile, e senza abbattersi alle prime difficoltà. La squadra di Conte non è sprovveduta, a volte manca semplicemente cattiveria agonistica. Gli azzurri hanno rivoltato i propri risultati come un calzino, con la giusta continuità Conte ed il suo gruppo possono fare molto bene.
Sfida quella tra Napoli e Juventus da sempre molto calda. Ultimi cinque confronti tra le due compagini che pendono largamente per i partenopei con 3 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta nel 2023. Domani, ore 20:45 tutti sul divano, c’è Napoli Juve.
Fonte foto: sito ufficiale ssc napoli
Potrebbe interessarti: I TEMPI DI RECUPERO DI LOBOTKA
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente su Tangenziale di Napoli, auto si ribalta in galleria
ARTICOLO SUCCESSIVO
