Napoli – Juventus: grande attesa per la super sfida
Napoli - Juventus è la gara più attesa dell'anno.
NAPOLI – JUVENTUS: GRANDE ATTESA PER LA SUPER SFIDA
La madre di tutte le partite. Una sfida sentita più delle altre per l’accesa rivalità dal fronte partenopeo verso la Vecchia Signora. La Juventus è indietro di ben tredici lunghezze. Un abisso se consideriamo che con l’avvento di Thiago Motta, i bianconeri di Torino avevano iniziato la stagione con pensieri decisamente diversi.
L’obiettivo del club piemontese è rientrare nella top 4, dunque approdare in Champions League. I problemi in campo non sembrano risolti del tutto, sebbene l’onerosa spesa estiva che ha portato nel capoluogo piemontese Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Conceiçao e Thuram. Il gioco è sicuramente migliorato rispetto alla scorsa stagione. La Juventus spesso controlla il pallino e il dominio territoriale per poi essere in taluni casi inconcludente verso la porta e troppo fragile in fase di non possesso. Chiaramente su quest’ultimo aspetto influisce e non poco la rottura dei crociati di Bremer e Cabal.
Napoli – Juventus: clima gioioso alle pendici del Vesuvio
Altra atmosfera nella città partenopea, che attende impaziente la sfida di sabato sera al ‘Diego Armando Maradona’ contro i bianconeri. Da Udine la squadra di Antonio Conte ha cambiato passo. Le vittorie contro Udinese, Genoa e Fiorentina in trasferta e in casa ai danni di Venezia ed Hellas Verona hanno galvanizzato gli azzurri, che sono stati protagonisti di una gara molto intensa sul piano tattico anche a Bergamo.
Una prestazione del collettivo decisamente entusiasmante al ‘Gewiss Stadium’ ha regalato tre punti preziosi e dall’altissimo peso specifico per la squadra capolista (in attesa del recupero tra Fiorentina – Inter, in seguito al malore di Edoardo Bove). In casa contro i ragazzi di Thiago Motta gli azzurri hanno la grande opportunità di centrare la settima vittoria consecutiva. E soprattutto di continuare a tenere a debita distanza- anzi aumentare la differenza in termini di punti, già considerevole – nei confronti della Juventus.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Atalanta – Napoli (2-3): straordinaria vittoria degli azzurri
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO