Napoli – Juventus, le possibili scelte di Calzona e Allegri
Napoli Juventus è la sfida più attesa del fine settimana, con Calzona che si aspetta una prova di grande maturità dai suoi ragazzi.
NAPOLI – JUVENTUS, LE POSSIBILI SCELTE DI CALZONA E ALLEGRI – Domani sera allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ andrà in scena il match clou della 27a giornata. In campo i Campioni d’Italia e la Vecchia Signora, con gli azzurri che sono chiamati a confermare i progressi maturati dopo la roboante vittoria a Reggio Emilia. La Juventus arriva a Fuorigrotta dopo il successo in rimonta ai danni del Frosinone. È la quarta sfida per mister Calzona, la seconda tra le mura amiche dopo la sfida di Champions League contro il Barcellona. Gli altri due incontri sono stati disputati a Cagliari e in casa del Sassuolo, appunto. Napoli Juventus è sempre una gara affascinante e quest’anno acquisisce un sapore particolare per entrambe le compagini. Gli azzurri per alimentare le possibilità di rimonta alla Champions e la Juventus per rincorrere l’Inter.
È la sfida della verità
Calzona ha chiesto ed ottenuto sul campo le richieste fatte ai suoi ragazzi negli allenamenti al ‘Konami Training Center’ di Castelvolturno. Baricentro avanzato, pressione alta e costruzione dal basso per aprire spazi. E ricerca immediata della profondità per sfruttare al meglio le caratteristiche degli interpreti offensivi. Il credo calcistico del tecnico vibonese è molto semplice e pragmatico, abbinato a idee propositive, in contrapposizione con l’atteggiamento difensivo ed attendista del predecessore.
Napoli – Juventus, le ultime sugli azzurri
Calzona può fare affidamento su Meret tra i pali. Consueta linea a quattro davanti al portiere friulano, con Di Lorenzo a destra, Rrahman e Juan Jesus centrali e Olivera favorito su Mario Rui a sinistra. In mediana spazio ad Anguissa, Lobotka e Zielinski, in pole su Hamed Troaré. In attacco confermatissimi Kvaratskhelia e Osimhen, dopo l’exploit del ‘Mapei’. Politano è in vantaggio su Raspadori, che avrà spazio nel corso della ripresa.
Le condizioni dei bianconeri
Novità alla vigilia della sfida del ‘Maradona’, considerato un vero esame di maturità per i partenopei. Il tecnico livornese che recupera Federico Chiesa. L’attaccante italiano è in vantaggio su Yildiz per affiancare Vlahovic. Davanti a Szczesny ci saranno Gatti, Bremer e Danilo. Gli esterni di centrocampo saranno Cambiaso e Kostic mentre nella zona nevralgica del campo agiranno Alcaraz, Locatelli e Miretti. Non tornano nell’elenco dei convocati McKennie e Rabiot.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Biglietti Napoli-Torino in vendita: promozione 8 marzo per le donne
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Foto: profilo Facebook Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: dalla Turchia, “assalto pronto per lui”
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’imprenditore Gianni Forte dopo le rapine riapre: chiede “decreto Barra”