Napoli-Juve: ecco quando apriranno i cancelli del Maradona
Napoli-Juve: ecco quando apriranno i cancelli del Maradona per permettere un ingresso in sicurezza e rispettare il distanziamento
Napoli-Juve: a Radio Punto Nuovo è intervenuto il questore di Napoli Alessandro Giuliani per parlare della questione stadio.
Ecco le sue parole:”Premetto che un incontro di calcio è un evento complesso e i temi della sicurezza vanno affrontati sotto vari aspetti. In occasione di Napoli-Juventus abbiamo deciso un’apertura anticipata dei cancelli, alle 14, quindi quattro ore prima. Abbiamo chiesto alla Ssc Napoli un numero di steward adeguato al flusso che ci sarà. Abbiamo chiesto un numero alto di steward, poi è da vedere se saranno disponibili. Sappiamo che c’è una difficoltà nel reperimento di questi operatori. Noi abbiamo indicato gli steward necessari. Loro hanno delle incombenze che prima non avevano e questo rende più macchinoso il percorso di accesso e mi riferisco anche al Green Pass. Il tema dell’arrivo allo stadio è un punto in più e chiedo ai tifosi di non concentrarsi tutti all’ultima ora, ma anticiparsi il prima possibile. In occasione di Napoli-Benevento il flusso c’è stato nell’ultima ora nonostante abbiamo aperto tre ore prima del fischio d’inizio”.
Dunque una questione molto importante, infatti il questore ha concluso ribadendo:” Stiamo proponendo l’apertura dei cancelli e stiamo chiedendo l’arrivo ore prima ai tifosi per evitare l’assembramento”.
Al fine di evitare assembramenti come per Napoli-Benevento, i cancelli apriranno molto prima in modo che i tifosi possano non accalcarsi tutti agli ultimi minuti
Leggi anche: Infortuni Napoli: ecco quando potrebbero tornare gli infortunati
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento