Napoli, istituito l’Osservatorio dei Giovani Professionisti



osservatorio giovani professionisti

L’Osservatorio dei Giovani Professionisti sarà formato dai rappresentanti delle associazioni giovanili di categoria

Questa mattina il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ha approvato una delibera che istituisce l’ Osservatorio dei Giovani Professionisti. Tale organismo, composto da rappresentanti di Associazioni giovanili di categoria nell’ area della Città Metropolitana di Napoli, avrà competenze consultive all’interno della Città metropolitana di Napoli.

In particolare, ruolo cruciale sarà quello di proporre iniziative e progetti, in sinergia con le altre associazioni di categoria delle altre aree metropolitane del paese; offrire consulenza nell’ambito della programmazione, monitoraggio e attuazione di progetti finanziati con fondi ordinari e comunitari.

Componenti dell’ Osservatorio, un rappresentante per ogni associazione di categoria: i componenti non percepiranno alcuna indennità per il servizio prestato. Soddisfazione viene espressa dai rappresentanti delle associazioni di categoria: “finalmente i giovani degli ordini professionali e delle associazioni di categoria potranno partecipare in funzione consultiva, prositiva ed anche consulenziale a sostegno delle politiche di sviluppo economico e sociale della città metropolitana di napoli – dichiara Pier Giorgio De Geronimo di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) – “ad un anno dal convegno sulla città metropolitana di napoli con il Ministro lanzetta e il sindaco de magistris siamo riusciti a creareuno strumento al servizio della città“.

Leggi anche