12 Luglio 2024

Napoli, intossicati col latte di mandorla: colpevole individuato su TikTok

Pxhere.com

Napoli intossicati col latte

Napoli intossicati col latte di mandorla: Sarebbe stato individuato il misterioso sconosciuto responsabile dell’intossicazione alimentare di 7 persone.

Potrebbe trattarsi del finto tassista che a fine giugno ha drogato e rapinato una 78enne di Ischia.

Napoli intossicati col latte: “caccia all’uomo”

Qualche giorno fa, un uomo si è introdotto all’interno di due attività commerciali in zona via Foria a Napoli offrendo ai presenti la possibilità di rinfrescarsi con un latte di mandorla.

In entrambe le circostanze chi ha ingerito la bevanda si è sentito male. In totale sono sette le persone intossicate che si sono recate al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini.

Fortunatamente le persone intossicate stanno bene e sono state dimesse.

Napoli intossicati col latte: Da qui è scattata una vera e propria “caccia all’uomo”. I commercianti della zona hanno fatto circolare su TikTok il frame di un video acquisito dai sistemi di videosorveglianza, in cui si vede il soggetto in questione appoggiato al bancone. Tutto ciò allo scopo di mettere in guardia colleghi e cittadini e di permettere l’identificazione dell’uomo.

Il riconoscimento del responsabile e il suo presunto coinvolgimento in due reati

Le foto sono arrivate anche ai parenti della 78enne rapinata da un finto tassista abusivo lo scorso 21 giugno. La donna ha riconosciuto il suo aggressore, identificandolo come la stessa persona che ha offerto il latte di mandorla avvelenato.

Ricapitoliamo quanto successo. Come raccontato dalla stessa vittima in sede di denuncia, la donna ischitana era sbarcata a Napoli e avrebbe dovuto raggiungere la Stazione Centrale per prendere un treno. Le si era avvicinato un uomo che, dicendo di essere un tassista, si era offerto di accompagnarla. Durante il tragitto, le aveva però riferito di essere un abusivo e le aveva offerto un caffè che le aveva causato la subitanea perdita dei sensi.

Più di un’ora dopo, una passante aveva trovato la 78enne addormentata a terra nel cantiere della metropolitana di Poggioreale. Al risveglio si era accorta di essere stata derubata del trolley e del borsello che conteneva documenti di identità, carta di credito e circa duemila euro in contanti.

Napoli intossicati col latte – I Carabinieri hanno dunque individuato un 55enne napoletano e lo hanno portato in caserma per ascoltare la sua versione. Al momento è accusato per l’episodio di violenza, ma sono in corso ulteriori indagini per capire se effettivamente sia anche l’artefice di questa storia.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche: Intossicati dal latte di mandorla: accade a Napoli