24 Febbraio 2025

Napoli Inter: Zalewski si ferma. Infortunio in allenamento

Napoli Inter alle porte. Nuovo infortunio in casa nerazzurra: si ferma Zalewski, da valutare i tempi di recupero

Napoli Inter

Napoli Inter si avvicina e col passare del tempo cresce l’attesa per il big match tra le due squadre in vetta alla classifica di Serie A. Il Napoli deve fare i conti ancora con gli infortuni di Olivera e Neres, mentre arrivano notizie dall’infermeria dei nerazzurri.

Napoli Inter, Zalewski out in allenamento

Arrivata nel primo pomeriggio la notizia di uno stop tra i calciatori dell’Inter. Il neo acquisto Nicola Zalewski è alle prese con un risentimento muscolare, come emerso dagli esami strumentali. Nuovo stop fra le fila nerazzurre che aggrava una situazione già delicata.

Nicola Zalewski, non sarà disponibile per la sfida domani in Coppa Italia contro la Lazio, match nel quale sembrava avere ottime possibilità di giocare titolare. Nei prossimi giorni saranno verificate le condizioni dell’ex Roma, che è in dubbio anche per la gara del Maradona contro il Napoli.

Ecco il comunicato emesso dall’Inter: 

“Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Comunicato Stampa Inter

Tutti gli infortunati tra le fila dell’Inter

Se per il Napoli mancheranno gli importantissimi Olivera e David Neres, anche l’Inter si trova alle strette con gli infortuni. La notizia di Zalewski è solo l’ultima di quelle che provengono dall’infermeria.

Appena rientrati dai rispettivi infortuni Acerbi e Bisseck, che fanno rifiatare la difesa ma resta da capire l’evoluzione del problema di Carlos Augusto. Sommer, dopo la frattura al pollice, tornerà solo a metà marzo. Problemini anche per Frattesi che è rimasto in panchina contro il Genoa ma dovrebbe farcela già per la sfida di Coppa Italia con la Lazio.

Peggiora la situazione di emergenza in attacco dove, oltre alla delicata situazione di Marcus Thuram, nei giorni si è aggiunto l’infortunio di Joaquin Correa. Per lui una distorsione al ginocchio sinistro sul finire del primo tempo del match contro il Genoa di sabato scorso.

Ti potrebbe interessare anche “Como – Napoli: le pagelle degli azzurri sconfitti in trasferta”