Napoli Inter Supercoppa: gli azzurri escono a testa alta
Napoli Inter Supercoppa, le pagelle della finale di questa sera tra gli azzurri di Walter Mazzarri e gli uomini di Simone Inzaghi.
Napoli Inter Supercoppa – Gli azzurri Campioni d’Italia contro l’Inter vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia questa la finale di un edizione inedita della Supercoppa italiana.
Continua il momento no per la squadra di Mazzarri che a pochi minuti dal fischio d’inizio perde per l’ennesimo infortunio Mario Rui: io Mister non rinuncia alla difesa a tre e al posto del portoghese schiera Zerbin.
PRIMO TEMPO – Gli azzurri in netta difficoltà tecnica la mettono sulla corsa e sui muscoli tenendo bene il campo per il primo quarto d’ora e affacciandosi in più di un occasione nell’area nerazzurra. Con il passare dei minuti sale la superiorità dell’Inter e gli azzurri si chiudono nella propria metà campo difendendo con tutti i suoi effettivi in maniera egregia. Solo in un paio di occasioni Thuram e Lautaro impensieriscono Gollini. Il primo tempo termina 0 a 0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione il Napoli scende in campo con una maggiore grinta: trascorrono 6 minuti e per i piedi di Kvara passa una delle occasioni più ghiotte per gli azzurri, bravissimo Sommer a negare la gioia della rete al georgiano. Trascorrono altri 5 minuti e sul versante opposto è Thuram ad impensierire Gollini. Mazzarri gioca la carta Ostigard al posto di Zerbin spostando Di Lorenzo a centrocampo. Con passare dei minuti aumenta la fisicità in campo e i cartellini: al 60esimo ingenuo pestone di Simeone già ammonito su Acerbi, cartellino rosso, Napoli in 10. L’Inter prova immediatamente a far valere la superiorità numerica ma ancora una volta Thuram davanti a Gollini cilecca clamorosamente, dopo un paio di minuti tocca Lautaro la stessa sorte. Al 70esimo Mazzarri corre ai ripari: fuori Politano e Kvara dentro Lindstrom e Gaetano. Al 74esimo ennesimo infortunio per gli azzurri, cede Mazzocchi: Mazzarri butta dentro Mario Rui non al meglio e Raspadori per Cajuste. Gli azzurri difendono quasi eroicamente con tutti i suoi effettivi la propria area di rigore dalle continue incursioni dei nerazzurri per oltre mezz’ora (un vero e proprio miracolo di Gollini al 90esimo). Ma al 91esimo cede la diga del Napoli con Lautaro che trova la rete dell’1 a 0.
Napoli Inter Supercoppa, le pagelle:
Gollini – 7
Di Lorenzo – 6.5
Rrahmani – 6.5
Juan Jesus – 6
Mazzocchi – 5.5
Cajuste – 5.5
Lobotka – 7
Zerbin – 6
Politano – 6
Kvaratskhelia – 6.5
Simeone – 4.5
All. Walter Mazzarri (5.5): in piena difficoltà di organico perde anche Mario Rui a pochi minuti dal fischio d’inizio. Un buon Napoli che prova a giocare di rimessa tiene botta l’Inter ma l’espulsione di Simeone condiziona tutto.
Subentrati: Ostigard (5.5) Lindostrom (5.5) Gaetano (5.5) Mario Rui (sv) Raspadori (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Mourinho-Napoli: il tecnico vuole una risposta entro 48 ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cercola, crolla il soffitto di un appartamento: anziana in ospedale