Napoli Inter probabili formazioni: le scelte di Conte e Chivu
Tutto pronto per il posticipo della 8ª giornata di Serie A, il big match tra Napoli e Inter. Gli azzurri di Conte affrontano i nerazzurri di Chivu. Analizziamo le ultime dai campi, i moduli e le scelte definitive, con un focus sugli infortunati pesanti che condizionano la sfida.
CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON
Napoli Inter Probabili Formazioni – La super sfida del campionato è fissata oggi, sabato 25 ottobre, alle ore 18:00, e si giocherà nello Stadio Diego Armando Maradona. Entrambe le squadre arrivano da momenti cruciali della stagione, e le Napoli Inter Probabili Formazioni sono state al centro dell’attenzione fino all’ultimo.
Napoli Inter Probabili Formazioni:
Le Scelte del Napoli: Emergenza Infortuni per Conte.
Il tecnico Antonio Conte deve far fronte a una vera e propria emergenza infortuni, con assenze chiave che hanno forzato alcune scelte obbligate. Tra i pali, l’infortunio di Meret (frattura al metatarso) rende titolare Milinkovic-Savic.
In difesa, la linea a quattro dovrebbe vedere Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, con Beukema e Buongiorno centrali. Il centrocampo a cinque, con Gilmour in cabina di regia, vedrà Politano e McTominay ai lati, con la qualità di Anguissa e De Bruyne a supporto dell’unica punta.
- Modulo (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
- Allenatore: Antonio Conte
- Indisponibili di rilievo: Meret, Lobotka, Rrahmani, Lukaku, Hojlund.
La Risposta dell’Inter: Chivu si affida ai titolarissimi
Cristian Chivu, tecnico nerazzurro, conferma il suo collaudato 3-5-2. Le Napoli Inter probabili formazioni vedono l’Inter con pochissimi dubbi, nonostante l’assenza di Thuram, non ancora al top.
In porta c’è Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, l’imprescindibile trio Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan guiderà le operazioni, supportato dalle corsie esterne presidiate da Dumfries e Dimarco. In attacco, l’insostituibile Lautaro Martínez sarà affiancato da Bonny, favorito su Neres e su Pio Esposito.
- Modulo (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martínez.
- Allenatore: Cristian Chivu
- Indisponibili di rilievo: Thuram, Darmian.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Infortunio Meret: tegola per il Napoli alla vigilia di Napoli-Inter
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sondaggi Politici Oggi: stabili le intenzioni di voto, cresce astensione
ARTICOLO SUCCESSIVO
