23 Ottobre 2025

Napoli-Inter, probabili formazioni: le scelte di Conte

Le probabili formazioni di Napoli-Inter in vista della gara di sabato sera: i dubbi di Conte

Napoli-Inter probabili formazioni

Il Napoli si prepara ad affrontare un crocevia cruciale della stagione: dopo la sconfitta in campionato contro il Torino e la pesante battuta d’arresto in Champions League contro il PSV, la squadra di Conte si prepara per dare il meglio di sé sabato 25 ottobre, ore 18:00, al Maradona contro l’Inter.

Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte, nonostante gli ultimi risultati deludenti, sembra orientato a mantenere la sua identità tattica: proseguirà con il 4-1-4-1.

Probabili formazioni Napoli-Inter: le scelte del mister

Probabilmente non ci saranno cambi radicali, ma il primo e più probabile avvicendamento riguarda la porta: si prevede il ritorno di Alex Meret come titolare al posto di Milinkovic-Savic.

Il dubbio più grande riguarda il centro dell’attacco. Le condizioni fisiche di Hojlund tengono tutti con il fiato sospeso: se l’attaccante danese dovesse recuperare pienamente, Conte non esiterà a schierarlo dal primo minuto. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno fino all’ultimo. In caso di forfait, l’alternativa più accreditata per guidare l’attacco sarebbe Lucca.

Nonostante l’amarezza per le ultime uscite, il blocco di centrocampo e difesa dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato. Il perno davanti alla difesa sarà Gilmour. Sulla linea mediana a quattro, Anguissa e De Bruyne agiranno da centrali, con Politano e McTominay (se le sue condizioni lo permetteranno) ad agire sulle fasce laterali. In difesa, davanti a Meret, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus e Miguel Gutierrez.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/calcio-napoli-lanalisi-della-gara-di-eindhoven/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.