Napoli Inter Pavard: “noi siamo abituati a reggere la pressione”
Napoli Inter, Pavard non ha dubbi "la pressione è tutta sugli azzurri, noi andremo al Maradona per vincere"

Napoli Inter Pavard parte in quarta: “noi siamo più forti“. Non c’è scaramanzia, ma solo grande decisione nelle parole rilasciate da Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport. Dopo la sconfitta contro la Juventus il francese ha già la testa al big match contro il Napoli.
Napoli Inter, per Pavard non c’è sfida
Durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Benjamin Pavard ha parlato del momento che sta vivendo l’Inter, una delle prossime avversarie del Napoli. La delusione per la sconfitta con la Juventus brucia ancora, ma la testa è già alle prossime gare con Genoa e Napoli.
Per il difensore dei neroazzurri gli obiettivi non cambiano: “Si gioca per vincere e noi vogliamo vincere tutto”. L’Inter strabiliante dello scorso anno si sta facendo, però, vedere a sprazzi. In Europa ha avuto un cammino quasi perfetto, mentre in campionato ha lasciato per strada qualche punto.
Grandi sofferenze soprattutto nei big match: un solo punto tra andata e ritorno sia con il Milan che con la Juventus. In casa contro il Napoli il risultato fu quello di uno striminzito 1 a 1. Adesso è quasi giunto il momento di Napoli Inter, ma per Pavard la pressione non è per i campioni in carica.
Pressione tutta sul Napoli
Pur essendoci una partita da giocare contro il Genoa e i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, Pavard sembra pensare unicamente al Napoli. La sfida per la testa della classifica è l’unico pensiero per l’interista, secondo cui la pressione è solo del Napoli:
Chi soffre più pressioni per la volata Scudetto? Voi o il Napoli?
Pavard su Napoli Inter a Sky Sport
“Il Napoli. Noi abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e ora tutti vogliono batterci. Loro sono primi ora, ma noi siamo abituati a giocare partite dove ci sono tante pressioni. Non mi faccio troppe domande: vediamo gara dopo gara.”
Proprio parlando degli azzurri, il difensore francese ha commentato i punti di forza della squadra di Conte:
“Sono molto compatti, segnano molti gol e ne fanno segnare pochi. E poi hanno un buon allenatore: è una squadra che funziona bene.
L’obiettivo dell’Inter è quello di venire a Napoli per vincere e rosicchiare quel margine che il Napoli ha costruito fino ad ora. Toccherà agli uomini di Conte dimostrare di poter valere la vetta della classifica.
Ti potrebbe interessare anche “Infortunio Mazzocchi: le ultimissime”
ARTICOLO PRECEDENTE
Quartieri Spagnoli: esplose 70 batterie di fuochi d’artificio in strada
ARTICOLO SUCCESSIVO