Napoli-Inter: le probabili formazioni. Milik sfida Lukaku
Per la sfida del San Paolo di domani sera tra Napoli e Inter non recupera Koulibaly, mentre si punta al pieno recupero di Fabián Ruiz. In avanti Milik, confermatissimo, sfiderà Lukaku
Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta natalizia. Una sosta che, in casa Napoli, sarà servita a ricaricare le energie (fisiche, ma soprattutto mentali) dopo una nefasta prima parte di stagione. La squadra azzurra, infatti, è ben lontana dalle posizioni di vertice. Sono 18 i punti che la separano dalle due capolista Juventus e Inter, mentre 11 sono i punti che separano i ragazzi di Gattuso dal quarto posto, valido per l’accesso in Champions League e obiettivo minimo per questa stagione. Si riparte domani sera, dunque. A Napoli arriva proprio l’Inter che, grazie soprattutto alla cura Conte, è stata una vera e propria schiacciasassi in questa prima parte di stagione. Chi scenderà, dunque, in campo?
La porta partenopea sarà difesa da Alex Meret, una delle poche note positive di questi primi mesi. Il portierino azzurro, infatti, ha inanellato una serie di prestazioni molto positive, regalando ai propri compagni sicurezza e affidabilità. Altra nota lieta è Di Lorenzo, intoccabile a destra nel quartetto difensivo. Non recupera, invece, Koulibaly, per il cui ritorno in campo si dovrà aspettare probabilmente la sfida casalinga con la Fiorentina, prima partita del girone di ritorno. Resta in forte dubbio anche Maksimovic. Difesa, dunque, che sarà completata da Manolas, Luperto e uno tra Mário Rui e Hysaj, col portoghese leggermente favorito sull’albanese.
A centrocampo ci sarà Allan a fare da metodista davanti alla difesa. Al suo fianco è sicuro di trovare posto Zieliński (in attesa di Lobotka), mentre è da valutare il rientro di Fabián Ruiz a causa di un attacco febbrile. Sullo spagnolo serpeggia un cauto ottimismo, per cui dovrebbe regolarmente essere impiegato nel centrocampo a tre di Gattuso. In ogni caso, rimane in preallarme Elmas.
Non dovrebbe esserci nessuna novità per il tridente d’attacco. Milik sarà confermatissimo al centro, capocannoniere della squadra azzurra con una media di un gol ogni 85 minuti giocati. È ai suoi piedi, alla sua testa, ma soprattutto alla sua tenuta fisica che si aggrappano le speranze di risalita del Napoli data la scarsa forma dei compagni di reparto. Alla sua destra dovrebbe regolarmente agire Callejón con Lozano pronto a subentrare nella ripresa. A sinistra, invece, certo del posto Lorenzo Insigne, complice il forfait di Mertens. Il capitano è chiamato alla svolta dopo una prima parte di stagione condita da prestazioni incolori, occasioni sprecate e turbolenze extra-campo. Il verdetto del campo è infausto: per lui solo 3 gol finora. Decisamente troppo poco.
A Napoli arriva l’Inter, rientrano Sensi, Brozovic e Lautaro Martínez
L’Inter di Antonio Conte arriva a Napoli da capolista, decisa a fare di tutto pur di rimanere in vetta. In difesa ci sarà ballottaggio tra Godín e Bastoni, mentre D’Ambrosio sarà ai box a causa di un risentimento muscolare. Ritrova il suo posto in regia Marcelo Brozovic, mentre al suo fianco si potrebbe rivedere dal primo minuto Stefano Sensi, rimasto fuori per due mesi dopo un inizio di stagione molto positivo. In avanti ritorna dalla squalifica Lautaro Martínez che affiancherà Romelu Lukaku.
NAPOLI-INTER: 06/01/2020
STADIO SAN PAOLO (NAPOLI)
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mário Rui/Hysaj; Fabián Ruiz, Allan, Zieliński; Callejón, Milik, Insigne.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godín/Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro M., Lukaku.
LEGGI ANCHE: DE MAJO CONTRO NETANYAHU: PER LA COMUNITÀ EBRAICA È ANTISEMITISMO
Seguici su Facebook. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Escalation Iran: Napoli potrebbe trovarsi in prima linea in caso di guerra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa furiosa tra le famiglie di ex fidanzati per un debito di 450€
Lascia un commento