10 Febbraio 2022

Napoli Inter: la miglior difesa sfida il migliore attacco della Serie A

Fonte: "CalcioDipendenza"

ARBITRO DOVERI ZAINO INTER

Napoli Inter: la miglior difesa del Campionato sfida il migliore attacco della Serie A. Chi ha più frecce a disposizione nel match scudetto

NAPOLI INTER: DIFESA VS ATTACCO– Inutile nasconderlo: Napoli-Inter, insieme ad Atalanta-Juventus per la Champions, è la partita più attesa del weekend. Gli azzurri, reduci dal 2-0 a Venezia, sfidano la compagine di Simone Inzaghi, che ha perso il derby col Milan. Mister Luciano Spalletti ritrova in gruppo Kalidou Koulibaly, pronto a tornare titolare al posto di Juan Jesus, e Anguissa, in ballottaggio con un sontuoso Stanislav Lobotka.

Eppure Juan Jesus non ha assolutamente demeritato, anzi: il difensore ex Roma ha avuto un rendimento che è andato oltre ogni più rosea aspettativa dei tifosi e con lui in campo gli azzurri non hanno minimamente avvertito l’assenza di KK. Sono 16 i gol subiti in Serie A dal Napoli, 3 in meno dell’Inter che Sabato arriverà al Maradona. Nei 5 top campionati europei solo il City di Guardiola ha fatto meglio del Napoli di Spalletti, subendo 14 reti.

L’Inter, dal canto suo, ha realizzato ben 54 gol (5 in più rispetto al Milan e 9 in più del Napoli). La capolista si presenterà al Maradona con l’intento di dominare il match, elevando subito il ritmo, proprio come richiesto da Simone Inzaghi. Prevediamo invece un Napoli inizialmente prudente, che magari cercherà di compattarsi in difesa per poi approfittare degli eventuali spazi in contropiede con Osimhen. E occhio alle carte a partita in corso: Spalletti può pescare dalla panchina Mertens, Elmas, Ounas; Inzaghi ha a disposizione l’opzione Sanchez, che può addirittura soffiare inizialmente il posto a Lautaro Martinez.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “LOZANO, SI ACCORCIANO I TEMPI DI RECUPERO PER IL MESSICANO? LE ULTIME”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.