Napoli Inter: i nerazzurri perdono un titolarissimo
Napoli Inter: guai anche per Simone Inzaghi. I nerazzurri perdono un uomo chiave della difesa. Resterà out almeno per un altro mese...

Napoli Inter – Brutte notizie per i nerazzurri: Yann Sommer si è infortunato e sarà costretto a fermarsi. Il portiere svizzero ha riportato la frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra, come comunicato ufficialmente dal club nerazzurro. Nei prossimi giorni verrà definito il percorso di recupero, ma è certo che Sommer non sarà disponibile per le prossime sfide decisive della stagione.
L’ex Bayern Monaco salterà sicuramente la gara di Serie A contro il Genoa, in programma sabato, oltre al match dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio. L’infortunio lo costringerà anche a dare forfait per l’attesa sfida scudetto contro il Napoli e per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’obiettivo del rientro è fissato per Atalanta-Inter del 16 marzo, ma se non dovesse farcela, tornerà dopo la sosta per le nazionali.
Napoli Inter – Josep Martinez pronto al debutto da titolare
A difendere la porta dell’Inter sarà Josep Martinez, estremo difensore spagnolo acquistato in estate dal Genoa per circa 15 milioni di euro, bonus inclusi. Il classe 1998 esordirà da titolare proprio contro il suo ex club, con cui ha conquistato la promozione in Serie A nel 2023. Finora ha collezionato una sola presenza ufficiale con la maglia nerazzurra, in Coppa Italia contro l’Udinese, mantenendo la porta inviolata.
L’Inter deve fare i conti anche con l’assenza di Raffaele Di Gennaro, terzo portiere nerazzurro attualmente ai box. Per questo, in panchina siederà il giovane Alessandro Calligaris, classe 2005 della Primavera.
Leggi anche questa notizia sul mondo dello sport “Super Berrettini: vola ai quarti”
ARTICOLO PRECEDENTE
Medici scambiano i vetrini – Un paziente ci perde la mandibola
ARTICOLO SUCCESSIVO