Napoli, ingannata dalle amiche e rapinata: in tre a processo
Tratta in trappola dalle amiche e rapinata dal fratello di una di loro: il brutto episodio a Napoli
Ingannata dalle amiche e rapinata: il terribile episodio ha avuto luogo a Napoli, lo scorso anno, il 23 novembre.
Adesso, a distanza di un anno, fissata la prima data del processo dei tre imputati, il prossimo 28 novembre.
Ingannata dalle amiche e rapinata: i fatti
Ingannata dalle amiche e rapinata: l’episodio a Napoli e l’imminente processo – Il fatto ha avuto luogo lo scorso anno, il 20 novembre. Più di una “semplice” rapina, il brutto episodio coinvolge infatti un gruppo di amiche.
Due ragazze infatti, conosciute da poco, si approcciarono alla vittima cercando di ottenerne l’amicizia. L’obiettivo era però attirarla in una trappola: una volta conquistata la fiducia della ragazza, le due “amiche” le indicarono un luogo in cui recarsi. Lì la vittima fu rapinata da un uomo in scooter: il fratello di una delle due ragazze.
Il ladro, tra l’altro armato di pistola, le strappò la borsa contenente una grossa somma di denaro: somma, tra l’altro, di cui le due ragazze erano ben consapevoli. Un piano ben organizzato, quindi, volto a tradire la fiducia dell’amica e sottrarle il denaro. Un errore, però, ha poi permesso l’identificazione dell’uomo e la scoperta dell’inganno: il ladro perse infatti il cellulare durante la rapina. Grazie al ritrovamento del telefono, fu facile risalire all’identità dell’uomo e comprendere l’articolato piano.
Adesso, i tre imputati, di 32, 19 e 23 anni, si apprestano ad affrontare le conseguenze della vile rapina: il 28 novembre inizierà infatti il processo dei tre complici.
Leggi anche: Rapina turisti su Corso Umberto a Napoli: arrestato uno dei ladri
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO