17 Novembre 2025

Napoli, infermiera aggredita all’Ospedale San Paolo

Ospedale San Paolo, infermiera aggredita da una paziente con schiaffi in viso: tre giorni di prognosi

dal profilo Facebook "Nessuno tocchi Ippocrate"

infermiera aggredita san paolo

Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario a Napoli: una paziente ha aggredito un’infermiera durante il triage al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, 16 novembre, presso il nosocomio di Fuorigrotta.

Infermiera schiaffeggiata all’Ospedale San Paolo di Napoli

“Intorno alle 19,30 – ha dichiarato Manuel Ruggiero, medico del 118 in forze alla Asl Napoli 2 nord e curatore della pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate – un’infermiera impegnata nelle attività di triage è stata improvvisamente schiaffeggiata al volto da una donna sulla quarantina, presumibilmente tossicodipendente, che avrebbe dichiarato di essere in crisi di astinenza. L’aggressione è avvenuta senza alcun apparente motivo, mentre l’operatrice sanitaria stava assistendo un’altra paziente. Subito dopo l’atto violento, l’infermiera ha allertato le forze dell’ordine ed è stata refertata con tre giorni di prognosi”.

Quella avvenuta all’ospedale San Paolo nella giornata di ieri è l’aggressione n.46 del 2025. Sale a 60 il numero degli episodi di questo tipo tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno. Si tratta di dati in calo rispetto allo scorso anno, soprattutto grazie alla istituzione di drappelli di Polizia nei principali pronto soccorso nell’ultimo anno a Napoli.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/violenza-a-somma-vesuviana-accoltellati-padre-e-figlio/

Leggi anche: https://napoli.zon.it/santagnello-65enne-accusa-un-malore-e-muore/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a mQUI)