Napoli incontra il Tibet: il nuovo evento culturale partenopeo



Napoli

Napoli incontra il Tibet, evento dedicato agli scambi culturali fra la città partenopea e quella regione dell’Asia Centrale

Napoli incontra il Tibet è l’evento culturale gratuito che si terrà il giorno 11 novembre dalle 16.30 alle 19.30 e il 12 novembre dalle 10.30 alle 12.30 al PAN Palazzo delle Arti a via dei Mille.

Al dibattito saranno presenti la International Comzmunity Dogchen di Namdeling, l’assessorato alla cultura e Asia Onlus ONG; quest’utlima si occuperà di raccontare al pubblico il Tibet contemporaneo mentre i membri della Comzmunity Dogchen si occuperanno della filosofia buddhista e le tradizioni dei popoli dell’Himalaya.

Il tutto sarà coordinato dal professore  Chogyal Namkhai Norbu Rinpoche che ha insegnato lingua e letteratura tibetana e mongola all‘Istituto Orientale di Napoli tra il 1962 e il 1992.
Tra gli ospiti ci saranno Giovanni Capozzi, giornalista presso il Mattino, Armida Parisi, giornalista culturale del quotidiano Roma, Luigi Vitiello, medico psicoterapeuta e Valerio Petrarca, antropologo.

L’ultima giornata si conclude con l’applicazione dei precetti buddisti Dogchen con esercizi di Yoga e antiche tecniche di rilassamento e benessere psicologico.

 

Leggi anche