21 Aprile 2024

Napoli in ritiro, la decisione di ADL che non accontenta molti

ADL - Calcio Napoli - Credit immagine: SSC Napoli

NAPOLI IN RITIRO

NAPOLI IN RITIRO – Dopo l’ennesima sconfitta condita da una prestazione ancora deludente degli azzurri, la posizione per un posto Champions sembra ormai allontanarsi. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, non hanno onorato il tricolore meritato lo scorso anno con un atteggiamento quasi sempre sbagliato durante tutto il campionato.

Ieri il Napoli ha perso un’altra partita dimostrando di essersi arresto anche per l’ultimo obiettivo stagionale. Per questo motivo il presidente vorrebbe mandare tutti in ritiro fino al termine del campionato per compattare il gruppo.

Sky conferma: Napoli in ritiro già da domani

Da quello che ci risulta c’è l’intenzione da parte della società di mandare la squadra in ritiro da domani, ma non tutti sono d’accordo. Bisogna solo aspettare, è una decisione che verrebbe presa dal presidente De Laurentiis nelle prossime ore. Sarebbe il secondo ritiro stagionale, dopo il primo sotto la gestione Mazzarri dopo la sconfitta con il Torino. Un ritiro che non fu molto costruttivo considerando che il Napoli non riesce ad emergere dalla palude in cui si è impantanato qualche mese fa”. Questo è quanto riportato dal collega di Sky Massimo Ugolino presente al centro di allenamento di Castel Volturno.

Ugolini e l’analisi della stagione azzurra

Ieri la decima sconfitta consecutiva, la media punti con Calzona si abbassa notevolmente. La migliore resta quella di Garcia, esonerato proprio dopo la sconfitta con l’Empoli. Ormai è un Napoli non riesce dal punto di vista anche mentale a dare l’impulso giusto per chiudere dignitosamente la stagione. Ieri abbiamo visto la contestazione aspra dei tifosi contro proprietà e giocatori. Situazione davvero molto critica con sullo sfondo un grandissimo punto interrogativo sulla prossima guida tecnica. I nomi che stiamo facendo sono quelli di Pioli, Gasperini e soprattutto di Antonio Conte. Per quel che riguarda il ritiro non è stata presa ancora nessuna decisione, ma l’intenzione del presidente è quella di mandare la squadra in ritiro già da domani“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: volano stracci nello spogliatoio, la ricostruzione