Napoli, il rinforzo potrebbe arrivare dal Barcellona
Il Napoli vuole costruire una rosa importante per la prossima stagione. Gattuso vuole calciatori forti e di prospettiva. Gli occhi sono puntati verso la Spagna
Il calciomercato è ripreso e le squadre non vogliono farsi trovare impreparate. Soprattutto il Napoli con Gennaro Gattuso che, subentrato a stagione in corso, non ha potuto contare su una squadra a sua immagine e somiglianze.
Nonostante abbia innestato nei giocatori la stessa cattiveria che egli metteva in campo e abbia riportato fiducia nel gruppo facendolo riemergere dagli abissi in cui si era inoltrato, Gattuso, nel mercato di gennaio, ha messo delle ‘toppe’ di qualità alla sua rosa.
Il Napoli aveva bisogno di qualità e di gente di corsa per creare il gioco voluto dall’allenatore: ed ecco che gli acquisti di Demme e di Lobotka vanno proprio in questa direzione. Il prestito di Politano sarà da chiarire, anche se il mister conta molto sull’esterno italiano.
Ora però c’è da concentrarsi anche sulla prossima stagione e si guarda in Europa per quei rinforzi utili alla squadra. Gli occhi di Giuntoli vanno verso la Spagna, più precisamente al Barcellona.
Il Napoli avrebbe messo nel mirino un giovane talento dei blaugrana, ovvero Junior Firpo. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il terzino 23enne piace molto agli azzurri e potrebbe essere il prescelto per diventare l’alternativa a Mario Rui.
Attenzione però anche all’Inter che, è vero sta cercando Emerson Palmieri del Chelsea, ma è in piena trattativa con la società spagnola per la cessione di Lautaro. Il Barcellona avrebbe più volte cercato di inserire il cartellino del difensore nell’affare ma con una valutazione che i milanesi non accettano. All’Inter Firpo piace ma non al prezzo che ne fa il Barca.
LEGGI ANCHE: MILIK, LA JUVE FA SUL SERIO. SPUNTA LA CONTROPARTITA PER IL NAPOLI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Milik, la Juve fa sul serio. Spunta la contropartita per il Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid-19, va in ospedale per partorire e scopre di essere positiva
Lascia un commento