Napoli, il punto sul calciomercato azzurro
Alcune delle trattative in uscita più importanti del momento: il punto della situazione Napoli secondo Sport Mediaset
MILIK – La Juventus starebbe programmando il dopo Higuain e Maurizio Sarri non esiterebbe a chiedere rinforzi provenienti dal Napoli. Dato che la permanenza di Gonzalo Higuain in bianconero è tutt’altro che scontata, la Juventus starebbe monitorando da un po’ di tempo l’attaccante del Napoli Arek Milik. Il polacco, che vanta l’interesse anche di altri club, è il partner d’attacco ottimale per Ronaldo secondo il dirigente juventino Fabio Paratici. Oltre che tatticamente, Milik può essere il giocatore giusto anche perché il suo ingaggio è molto più basso di quello di Higuain.
MERTENS – Le notizie su Mertens si susseguono di giorno in giorno. Secondo le ultime indiscrezioni il belga è un altro che non rinnoverà con il club di De Laurentiis per accasarsi all’Inter. Anche su di lui c’erano diverse società interessate all’acquisto, come la Roma, ma attualmente i più indiziati sono proprio i nerazzurri, che in caso di partenza di Lautaro Martinez accelererebbero l’affare.
KOULIBALY – Dopo un addio rinviato, il momento della partenza di Kalidou Koulibaly da Napoli potrebbe essere nella prossima finestra di calciomercato. Secondo Sport Mediaset infatti, la società azzurra si sarebbe convinta a cedere uno dei centrali difensivi più forti in circolazione. Il futuro di K2 potrebbe essere soprattutto in Inghilterra, dove le sirene di mercato da parte dei principali club di Premier si fanno sentire da tempo.
Il suo sostituto, il Napoli lo andrebbe probabilmente a pescare tra i tedeschi della Bundesliga. Piace infatti Robin Koch difensore del Friburgo con una valutazione stimata di 15 milioni di euro.
MAKSIMOVIC – Nel suo caso non si parla di cessione, anzi. Nikola Maksimovic è vicino al rinnovo con il Napoli fino al 2023: l’ex Torino infatti potrebbe prolungare la sua avventura con la squadra partenopea, specialmente se la partenza di Koulibaly fosse confermata. Visto che Giuntoli sta pensando ad un rinnovo di altri due anni, Maksimovic potrà dunque fare coppia con Manolas per il Napoli che verrà.
Per restare informato su altri aggiornamenti, seguici su Facebook e clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, ragazza infetta: sospeso reparto di ginecologia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monte di Procida app. Arriva l’applicazione della protezione civile
Lascia un commento