Napoli, il mare diventa bianco: paura sversamenti
A Napoli il mare si è tinto di bianco davanti alla stazione Dohrn. Borrelli: “pericolo sversamenti”. L’Arpac indaga
Nella giornata di ieri il mare di Napoli è diventato bianco. Nello specifico, si tratta del punto all’altezza della stazione Dohrn, nei pressi di via Caracciolo. Immediate le denunce all’Arpac dei passanti, preoccupati di possibili sversamenti illeciti. Denuncia, inoltre, che arriva anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Ci hanno segnalato che in via Caracciolo, all’altezza della stazione Dohrn, si stanno verificando sversamenti sospetti nelle acque del Lungomare. Ci sono giunte le foto che segnalano l’anomalia palesemente visibile in acqua. Purtroppo non è un episodio isolato“.
“Più volte – prosegue Borrelli – abbiamo segnalato vicende di dubbia natura e lo abbiamo fatto anche adesso. Immediatamente abbiamo chiesto l’intervento dell’Arpac, affinchè proceda ai dovuti rilevamenti e risalga alla natura della sostanza che sta colorando di bianco le acque che bagnano Napoli. Noi continueremo a fare la nostra parte di sentinelle del territorio“.
Mare bianco a Napoli, la risposta dell’Arpac
Dall’Arpac fanno sapere che sono già in corso le indagini del caso. Claudio Marro, direttore tecnico dell’Arpac Napoli, ha poi spiegato che l’ente ha già la mappatura dei punti di scarico. “Lo scorso anno – dice – abbiamo fatto un censimento dei punti di scarico a mare autorizzati e necessari a incanalare le acque piovane e quelle provenienti da impianti di depurazione. Ce ne sono quattrocento. Se qualcuno scarica illecitamente in uno di questi canali evidentemente avviene una contaminazione“.
LEGGI ANCHE: MEGA RISSA A NAPOLI, BORRELLI: “DEGRADO SOCIALE E CONTINUE VIOLAZIONI”
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Inter probabili formazioni: le scelte di Gattuso e Conte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento