Napoli, il comune contro i botti illegali e i palloncini
La giunta comunale, insieme alle associazioni ambientalistiche, lancia l’appello:”No ai botti e no anche ai palloncini”
NAPOLI – Ecco quanto fa sapere il Comune di Napoli tramite il Suo Ufficio Stampa:
“Le Associazioni ambientaliste lanciano un appello alle Istituzioni cittadine contro il lancio di palloncini colorati e la giunta comunale di Napoli lo fa proprio.
Non sparate i botti illegali ma non lanciate nemmeno in cielo palloncini colorati, perché fanno male al pianeta, inquinano e uccidono i pesci e gli uccelli che li ingeriscono.
Vi chiediamo di non sparare botti illegali a Capodanno perché sono pericolosi, producono gravi danni alla salute e terrorizzano i nostri amici animali a quattro zampe, che davvero non si meritano di tremare e vivere ore terribili, ma quest’anno vi chiediamo anche di fermare qualsiasi iniziativa di lancio di palloncini proposta al posto degli spari.
I palloncini che lanciamo in aria sono di plastica che finisce nel mare, sulle spiagge inquinandole fortemente, anche quelli biodegradabili sono pericolosi perché hanno bisogno di condizioni particolari e di tanto tempo per sciogliersi e il nostro mare non può aspettare.
Questa epidemia ci sta insegnando che non siamo delle isole ma una comunità, ogni gesto che facciamo ha una ricaduta verso gli altri e verso la Natura stessa che in questi giorni ci sta facendo capire il prezzo che paghiamo quando la devastiamo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Palloncini bianchi nel nolano: il sindaco dice no ai fuochi
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento