Napoli: identificato il ladro seriale d’auto

napoli

Napoli: identificato e ammanettato il ladro seriale d’auto che lo scorso novembre nella zona di Napoli – Ponticelli – Cercola ha commesso quattro furti nell’arco di un’ora

Napoli – Quattro furti d’auto commessi nell’arco di un’ora: stanato e tratto in arresto il ladro seriale a Cercola. I furti in questione, risalenti allo scorso novembre, sono stati oggetto di accurate indagini, grazie alle quali i Carabinieri della tenenza di Cercola hanno abilmente individuato il fautore dei suddetti misfatti: si tratta di un 24enne di Volla, già noto alle forze dell’ordine.

Oggi, su disposizione del gip della Procura di Nola, il giovane è stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari; le indagini inoltre, secondo quanto riportato da Il Mattino, hanno appurato la chiara colpevolezza del 24enne circa i furti avvenuti lo scorso 19 novembre nelle zone di Napoli- Ponticelli e Cercola.

Il merito delle minuziose indagini va tutto ai Carabinieri della tenenza di Cercola che hanno agito su disposizione della Procura. I primi due colpi si sono avuti a Ponticelli: trattasi di due Fiat Panda, alle quali l’accusato ha razziato quanto vi fosse all’interno; gli altri due colpi invece riguardano l’area di Cercola: una Nissan e una Jeep.

Alla fine è stato contestato al ladro anche il reato di ricettazione di una Peugeot, risultata anch’essa provento di furto, e a bordo della quale è stato bloccato dalle forze dell’ordine. All’interno è stato trovato quanto mancasse nelle quattro vetture rubate.