Napoli, le eventuali soluzioni di Gattuso senza Insigne
Le condizioni di Lorenzo Insigne stanno migliorando e filtra cauto ottimismo: ecco le soluzioni di formazione se il capitano non dovesse farcela
Sabato sera il Napoli di Rino Gattuso sarà impegnato nella trasferta Champions di Barcellona, per provare a ribaltare un 1-1 al San Paolo, che al momento avvantaggia i catalani. Nell’ultima gara di campionato, com’è noto, Insigne è uscito anzitempo e da allora le sue condizioni sono in continuo monitoraggio da parte dello staff medico. A riportarlo è Tuttosport.
Lorenzo ha riportato una lieve lesione del tendine dell’adduttore lungo sinistro, e dopo i test specifici è tornato all’allenamento nella giornata di ieri, effettuando parte del lavoro personalizzato e parte in gruppo. Se il capitano del Napoli non dovesse farcela ad essere in campo dal 1′ contro il Barcellona, Gattuso ha qualche mossa da poter provare.
Durante la guida dell’allenatore calabrese Insigne è stato praticamente sempre titolare, ma al Napoli non mancano i giocatori in rosa con le caratteristiche per sostituirlo. Innanzitutto Gattuso starebbe pensando al macedone Eljif Elmas impiegato come possibile ala sinistra: il ragazzo è un centrocampista ma nelle corde ha qualche caratteristica che gli permette di giocare nella posizione di Insigne. Per sfruttare invece un’alternativa vera e propria potrebbe partire titolare Matteo Politano, solitamente utilizzato a destra, ma che a Sassuolo ha sperimentato anche l’altra fascia.
L’ultima alternativa sarebbe il messicano Hirving Lozano, che al PSV era una vera e propria ala. Lozano, specialmente nell’ultimo scorcio di campionato, è più volte subentrato proprio ad Insigne, dando vita ad una staffetta sulla fascia sinistra. Sperando che Insigne possa comunque essere della partita, il Napoli nel peggiore dei casi ha rincalzi di tutto rispetto per sostituire il 24.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento