Napoli, i ladri fanno razzia e distruggono l’opera di Franz Cerami
I ladri entrano nel centro servizi della Uil e distruggono l’opera d’arte di Franz Cerami. Le tristi parole del segretario generale
Napoli- È di poche ore la notizia di una razzia avviata questa notte da dei ladri. Gli ignoti si sono introdotti nella Città dei servizi della Uil in via Galileo Ferraris dove si svolgono le attività di patronato, assistenza fiscale e supporto in particolare ai migranti. Tuttavia, nel portare al termine i loro intenti hanno danneggiato l’importante opera d’arte dell’artista Franz Cerami.
La notizia ha indignato molti, i quali riconoscevano nell’opera d’arte un simbolo di integrazione culturale. L’opera infatti era un’installazione grafica multimediale che si trovava sulle vetrine della struttura e che raffigurava le donne migranti. L’artista, Franz Cerami, noto a livello internazionale per la sua esperienza nell’ambito delle arti digitali, aveva creato l’opera per raccontare l’identità contemporanea delle comunità di donne migranti che era al centro del progetto Migrant Syrens.
Parole di sconforto e indignazione anche da parte di Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli che dinanzi all’accaduto e alla distruzione dell’opera di Franz Cerami si è espresso così: «Questo è l’aspetto che più ci dispiace e ci colpisce ma lavoreremo con il maestro Franz Cerami per ripristinarla quanto prima perché siamo in una zona dove è necessario mantenere anche da un punto di vista visivo, d’ingresso alla città, un elemento di richiamo significativo».
Fonte: IlMattino.it
LEGGI ANCHE: Chiaia, atti vandalici contro negozi ed automobili
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre del Greco, operai irregolari rischiano di morire folgorati
Lascia un commento