4 Ottobre 2016

Napoli, il Comune riporta in vita il SS Trinità delle Monache

SS Trinità delle Monache riapre

napoli

Napoli, il Comune ha indetto un avviso pubblico per la rifunzionalizzazione e gestione del complesso della SS. Trinità delle Monache.

[ads1]

NAPOLI – 4 OTTOBRE – Oggi, a Napoli, nell’ambito del progetto “2nd Chance – Waking up the sleeping giants“, programma europeo URBACT III 2014-20, il Comune di Napoli ha indetto un avviso pubblico di manifestazione d’interesse finalizzato alla rifunzionalizzazione e gestione del complesso della SS. Trinità delle Monache, ex ospedale militare.

L’avviso è aperto a soggetti pubblici e privati (incluse anche le associazioni e organizzazioni non profit, i comitati di quartiere, i gruppi informali di cittadini, gli operatori economici, le cooperative, le fondazioni, i dipartimenti universitari) che possono, attraverso l’apposito modulo di domanda, manifestare il proprio interesse ad aderire al Gruppo di Supporto Locale (URBACT Local Group).

Quest’utlimo si impegnerà, entro Dicembre 2017, a:
– elaborare una “visione” di trasformazione del complesso della Ss. Trinità delle Monache, nell’ottica della rigenerazione urbana del contesto territoriale in cui esso è inserito;
– definire un Piano di Azione Locale, ossia un programma di interventi integrato e partecipato che miri al recupero, rifunzionalizzazione e gestione del complesso;
– proporre e realizzare interventi temporanei al fine di prefigurare nell’immediato possibili modalità di riutilizzo del complesso.

In sintesi l’avviso è volto solo ed esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse favorendone la partecipazione di molte persone. Persone, ovviamente interessate alla trasformazione, rifunzionalizzazione e gestione del complesso soggetto.

Pertanto l’ avviso non ha valore precontrattuale, né potrà essere inteso e/o interpretato come invito a proporre offerta al pubblico ex art.1336 cod. civ., oppure come avviso o bando ai sensi del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Le domande devono essere presentate a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso.

[ads2]