Napoli-Herrera: ci siamo. Spunta Rodriguez per la fascia
Il mercato del Napoli continua a non decollare nonostante l’allenatore Maurizio Sarri abbia chiesto esplicitamente due innesti da portare a Dimaro
[ads1]
Il mercato del Napoli continua a non decollare nonostante l’allenatore Maurizio Sarri abbia chiesto esplicitamente due innesti da portare a Dimaro. Infatti alcuni affari sono andati in fumo proprio nelle ultime ore. Però altre strade sembrano essere percorribili ma le risposte dei diretti interessati (calciatori) tardano ad arrivare.
Il croato Pjaca, com’era già nota, è in orbita Milan ma ieri sera è giunta notizia che nell’affare si sono intromessi anche i tedeschi del Borussia Dortumund. In casa Milan sono sicuri che l’affare potrebbe concludersi nella giornata di oggi. Insomma un altro “no” incassato dal Napoli a cui è seguito quello di Coric (centrocampista di talento della Dinamo Zagabria.
L’affare Rog, trequartista sempre della Dinamo Zagabria, potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Dieci milioni di euro ma, comunque sia, non sarebbe l’acquisto da permettere al Napoli di fare il salto di qualità.
Quindi si torna in Italia per cercare gli acquisti giusti per costruire un Napoli di alto livello. Ecco che spunta il nome di Widmer per la fascia, e fin qui tutto tace, anzi il giocatore sembra essere quasi a un passo. Ma non ci fidiamo molto fin quando non lo vedremo indossare la maglia azzurra. L’altro è il polacco Zielinski. L’accordo con l’Udinese c’è ma il centrocampista vorrebbe il Liverpool ed è in attesa di un rilancio che…probabilmente non arriverà.
Dalla Polonia alla Polonia. Milik era a Napoli in “vacanza” ma l’Ajax, indispettito del comportamento del suo attaccante, ha bloccato l’affare rendendo il giocatore incedibile sino al primo preliminare di Champions League. Siamo dell’avviso che con una giusta offerta il club olandese potrebbe cedere alla corte del Napoli. Al massimo potrebbe trattarsi di un affare da concludere nelle ultime giornate di mercato.
Infine c’è un affare che, ormai, è andato in porto. Inutile girarci intorno. Il Napoli ha preso il messicano Herrera, nulla di ufficiale al momento. Molti sono i dettagli che ci fanno credere che l’affare si sia concluso. Il primo è il nome del giocatore scomparso magicamente dal sito ufficiale del Porto, e il secondo riguarda le pretese economiche avanzate dal club portoghese. Infatti l’affare potrebbe chiudersi a 25 milioni (non più a 27+3di bonus) ma De Laurentiis non si smuove dalla sua offerta (23 milioni di euro).
Pereyra? I rapporti di mercato con la Juventus sono buoni, se non ottimi. Però il centrocampista bianconero non è il vero obiettivo del Napoli. Solo se l’idea Zielinski, cosa che immaginiamo, dovrebbe naufragare a Liverpool, allora si cercherebbe di prendere Pereyra con un’offerta importante. Per adesso il Napoli resta a guardare poi il giocatore avrebbe rifiutato lo Zenit.
Infine ecco il nuovo nome. Si tratta di un terzino sinistro che all’europeo ha messo in mostra delle ottime prestazioni. Si tratta dello svizzero Ricardo Rodriguez, uno dei pochi giocatori di talento che possiede la nazionale transalpina. Il terzino possiede tanta corsa ma allo stesso tempo ha dimostrato di avere anche un buon piede con cui si diletta a calciare punizioni. Per adesso si tratta di un’indiscrezione poichè non risulterebbe nessuna offerta concreta fatta dal Napoli al Wolfsburg.
Concludiamo, in negativo, con Diawara. La Roma è in pressing sul Bologna avendo offerto 13 milioni più il giovane talento Sadiq. Gli emiliani vacillano ma il Napoli non contrattacca…un altro affare saltato o ennesimo specchietto per le allodole (vedi Witsel).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
TERTIVS DECIMVS, intervista all’autrice Valentina Lippi Bruni
ARTICOLO SUCCESSIVO