8 Agosto 2025

Napoli Gutierrez: ci siamo! Arriva la conferma

Napoli Gutierrez, ci siamo! Operazione sui 20 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus. A breve le visite mediche

IG giocatore

Napoli Gutierrez

Napoli Gutierrez ora ci siamo! Il giocatore spagnolo, difensore del Girona, è pronto a trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Il Napoli è pronto a ufficializzare l’operazione nelle prossime ore, proprio a ridosso dell’amichevole contro il Girona.

Operazione da 20 milioni di euro complessivi. Visite mediche da programmare in questi giorni.

Napoli Gutierrez: luce verde per l’operazione

Si è conclusa la trattativa tra il Napoli e il Girona per il trasferimento di Miguel Gutierrez alla corte di Antonio Conte. Il giocatore è pronto ad approdare in azzurro per una cifra di 18 milioni di euro a cui vanno aggiunti ulteriori 2 milioni di bonus.

Arrivano conferme dai principali esperti di mercato per l’operazione che il Napoli ha condotto con estrema decisione. Una cifra importante per un giocatore che si aspetta di essere un comprimario del centrocampo di Conte.

Ora mancano le visite mediche e poi l’ufficialità. Il Napoli è pronto a regalare un altro colpo importante al suo allenatore. Il giocatore, classe 2001, potrebbe arrivare a Castel di Sangro già nella giornata di domani, proprio in concomitanza con l’amichevole con il Girona.

Situazione Juanlu in stallo ma c’è un asso nella manica

Non finisce il calciomercato per il Napoli che si aspetta di concludere entro la prossima settimana un altro colpo in Spagna. La situazione Juanlu Siviglia si è complicata, perchè il club spagnolo ha improvvisamente cambiato i termini della trattativa.

La richiesta iniziale era di 17 milioni più bonus e percentuale su futura rivendita, che è stata in questi giorni pareggiata dal Napoli. D’improvviso, il Siviglia ha scelto di impostare un braccio di ferro, basandosi sull’offerta ricevuta dal Wolverhampton di 20 milioni.

Dopo Gutierrez, il Napoli è fiducioso comunque di concludere l’operazione Juanlu grazie alla volontà del calciatore. Il Siviglia ha bisogno di liquidità e quindi vendere Juanlu è una delle uniche opzioni al momento. Il giocatore, però, ha chiesto di essere ceduto solo al Napoli, altrimenti rimarrà al Siviglia.

Ti potrebbe interessare anche “Kevin De Bruyne si racconta: “ho voluto solo Napoli, era la scelta migliore per me””