Napoli Giuntoli, ADL: non si muove, ha un contratto
Napoli Giuntoli: il patron del Napoli parla del DS durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Castel di Sangro.
Napoli Giuntoli, la questione Direttore Sportivo resta al momento congelata e da separati in casa con il DS del Napoli che era pronto ad andare alla Juventus e con il patron azzurro intenzionato a far rispettare l’ultimo anno di contratto senza liberare in anticipo il toscano.
A dirlo senza mezzi termini è lo stesso Aurelio De Laurentiis durante la conferenza stampa di questo pomeriggio di presentazione del ritiro in Abruzzo del Napoli.
Napoli Giuntoli, le parole del Presidente:
Se cerco un manager? Io non ho bisogno di un manager, c’è una squadra di management?”. Ci sarà anche Giuntoli? “Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda”.
Ci sarà anche Giuntoli? “Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda”.
Arriva un’altra domanda su Giuntoli. “Ma perché dobbiamo parlare del direttore sportivo? Noi siamo qui per parlare dell’Abruzzo, non per parlare del direttore sportivo o dell’allenatore. Ho già detto ciò che è. Voi siete venuti qui per partecipare a una conferenza stampa sul ritiro. Il Napoli è considerato il 17esimo club al mondo, perché si deve parlare del direttore sportivo? Una figura per quanto importante non centrale per la prossima stagione, che non sarà basata su un direttore sportivo”.
Il patron del Napoli interviene anche sulla questione allenatore:
Tra i nomi candidati alla panchina c’è anche qualcuno che ha già allenato il Napoli? “Ho un rapporto amicale con chi ha allenato il Napoli. Non farei del bene a nessuno a farlo ritornare, però mai dire mai”.
Entro quando l’allenatore? “Non mi pongo mai delle date. Poi c’è sempre la chimica, uno può anche sbagliarsi. Prima potrò decidere e più sarò soddisfatto di essere operativo sul piano degli orali, prima degli scritti durante i ritiri. Voi sapete che i contratti da noi si fanno seriamente, quindi poi la controparte prende tempo perché non tutti sono abituati ad essere rappresentati da degli avvocati che ragionano come noi. Dal mio punto di vista, se vogliamo essere davvero logici, vogliamo dire che il tempo limite massimo è il 27 giugno? Perché se io entro il 27 di giugno ho un allenatore pronto a sedersi con noi, dal 27 in avanti ho sedici giorni per calibrare l’organizzazione, come si deve muovere e come ci dobbiamo comportare. Se cerco un manager? Io non ho bisogno di un manager, c’è una squadra di management?”. Ci sarà anche Giuntoli? “Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda”.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calcio Napoli. Mister Spalletti ancora “impegnato” a Castelvolturno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritiro Castel di Sangro 2023: Napoli in Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto