Napoli: giovani sposi invitano immigrati alle loro nozze
Napoli: Nunzia e Marco, che si sposeranno lunedì 12 giugno, hanno scelto di condividere la gioia del loro grande giorno con gli immigrati della città
[ads1]
Lunedì 12 giugno 2017 due giovani napoletani, Nunzia Ricigliano e Marco d’Avanzo, convoleranno a nozze nella Chiesa del Santissimo crocifisso e Santa Rita a Napoli in via Scipione Rovito, 25.
I due giovani, di umili origini ma dal grande cuore, hanno deciso di invitare al loro matrimonio gli immigrati che vivono in città. Hanno chiesto all’ Associazione 3 Febbraio di far recapitare l’ invito a tutti i fratelli e le sorelle immigrate per trascorrere il loro grande giorno anche in loro compagnia.
Nunzia e Marco hanno scelto come meta del loro viaggio di nozze proprio l’ Africa, per assecondare il loro desiderio di conoscere più a fondo un continente tanto bello quanto maltrattato.
Questo magnifico gesto lancia un messaggio di speranza, che va anche oltre l’ accoglienza e l’ integrazione. Il desiderio di questi due giovani di creare “comunità” commuove e fa riflettere sul senso della fratellanza.
Testimoni del fatto che una gioia condivisa è una gioia doppia, Nunzia e Marco donano a tutti con questo piccolo grande gesto una grande lezione di umanità.
Leggi anche: clicca qui
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Forcella: trovato il corpo di una ragazza avvolto in un tappeto
ARTICOLO SUCCESSIVO