4 Ottobre 2025

Napoli Genoa: giunto il tempo di alzare i ritmi

Tutto pronto per la gara di domani: gli azzurri galvanizzati dalla vittoria con lo Sporting.

Napoli Genoa

Messa in archivio la sfida frizzante con lo Sporting nella quale gli azzurri si sono sbloccati in Champions, ora è tempo di Serie A, domenica la sfida tra Napoli e Genoa. Durante la partita con il club lusitano, sono venuti fuori diversi giocatori su cui il Napoli ha puntato in estate come: Gutierrez e Milinkovic Savic. L’asse composta dall’assurdamente criticato da parte della stampa e tifoseria King Kevin De Bruyne, e Rasmus Hojlund, ha colpito e sembra possa continuare a farlo. Per stessa ammissione del centrocampista belga, l’ex centravanti dei Red Devils gli ricorda per certi aspetti Erling Haaland.

Asse Belgio Danimarca ed è subito Interrail d’intesa calcistica per il Napoli, domani occhio al Genoa

Chiaramente il danese è un calciatore meno piazzato in quanto a stazza fisica del norvegese, ma di certo è molto abile nel lavorare il pallone spalle alla porta. Decisamente più raffinato dal punto di vista tecnico, Hojlund sembra arrivato nel momento giusto, ma serve continuità a lungo andare. Forse con questo assetto è McTominay (altro ex Manchester United) a risentirne, ma da parte sua nemmeno una lamentela, questo evince la sua professionalità, sempre pronto a sacrificarsi e dare una mano. Anche se in una posizione di netto svantaggio per caratteristiche.

Con i rossoblu negli anni è stata sfida effervescente, serve “l’uomo in più”, vietato abbassare la guardia

Contro Vieira gli azzurri hanno uno storico positivo: 1 vittoria ed un pareggio. Ed in entrambi di questi casi i rossoblu hanno dato filo da torcere ai partenopei, come di consueto questo tipo di sfide infiammano chiunque. C’è gusto nel dare il massimo in questo tipo di partite, è il calcio. Contro il Genoa i velocisti del Napoli potrebbero essere “l’uomo in più”, citando Sorrentino ed il suo prediletto Toni Servillo. D’ora in avanti, per chiunque abbia il cuore impavido, un solo inno. Giù le mani da Kevin De Bruyne. Dopo il principe Modric, è uno degli ultimi barlumi di calcio puro rimasti della scorsa generazione, che ancora restano nei top campionati.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: ECCO IL NUOVO SPONSOR DEGLI AZZURRI