11 Maggio 2025

Napoli-Genoa formazioni, ultime notizie: Lobotka recupera

Napoli-Genoa formazioni secondo Sky: Lobotka recupera e parte titolare, McTominay adattato esterno. Ecco l’undici scelto da Conte per il posticipo della 36ª giornata di Serie A.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli-Genoa formazioni Infortunio Lobotka Napoli-Genoa probabili formazioni

Napoli-Genoa formazioni – Tutto pronto per Napoli-Genoa, posticipo serale della 36ª giornata di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, il tecnico Antonio Conte confermerà il modulo 4-4-2 già visto contro il Lecce, con alcune novità importanti nella formazione titolare.

Napoli-Genoa formazioni:

Lobotka torna in regia, McTominay adattato sulla fascia

Buone notizie per i tifosi azzurri: Stanislav Lobotka ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e sarà regolarmente in campo dal primo minuto, affiancato da Anguissa nel cuore del centrocampo. Sugli esterni spazio a Politano e, a sorpresa, a Scott McTominay, schierato in un ruolo non abituale per dare maggiore equilibrio alla squadra.

Una scelta, quella del centrocampista scozzese largo a sinistra, che risponde a un’esigenza tattica: garantire fisicità e copertura difensiva, ma anche inserimenti senza palla in fase offensiva.

Difesa solida, coppia d’attacco confermata

Tra i pali ci sarà ancora una volta Alex Meret, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce, con Rrahmani e Olivera al centro.

In attacco, confermatissima la coppia formata da Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori, che ha convinto Conte nelle ultime uscite. Buone notizie anche su David Neres, che potrebbe rientrare tra i convocati dopo l’infortunio.


Napoli, formazione probabile contro il Genoa (modulo 4-4-2):

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Lobotka, Anguissa, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli-Genoa probabili formazioni: Lobotka in dubbio, Neres in forse

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.