Napoli, vandalizzato muro della Galleria Principe: il video
Vandali denunciati alle autorità
NAPOLI, VANDALIZZATO IL MURO DELLA GALLERIA PRICNIPE – Uno dei muri monumentali esterni della Galleria Principe di Napoli è stato vandalizzato da due ragazzi, ripresi e colti in fragrante dalle videocamere di sorveglianza. I due soggetti hanno imbrattato il muro adiacente alle scale, disegnando delle scritte con delle bombolette, una arancione e una gialla, utilizzate tipicamente per i murales.
Dal video pubblicato sulla pagina Facebook del deputato dell’alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli, è possibile notare i due vandali andarsene indisturbati dopo aver compiuto l’atto vandalico. Il video è stato segnalato al deputato da alcuni commercianti.
Napoli, vandalizzato muro della Galleria Principe: il commento di Borrelli
“Abbiamo sporto denuncia alle autorità affinché questi due vandali, non ci sono altri termini per definirli, vengano individuati e puniti. Sono anni che lottiamo contro il degrado che attanaglia la galleria e non tollereremo certo episodi come questo che di sicuro con la Street-art non hanno nulla a che fare né tanto meno sono ‘legali’ così come si sono firmati questi due. Ci vuole tolleranza zero con questa gente e certi luoghi simbolo della città vanno tutelati e sorvegliati”.
Potrebbe interessarti anche: “Boss di Ponticelli si taglia il braccio per protesta davanti ad un giornalista”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO