2 Ottobre 2020

Napoli, focus sulle prossime avversarie in Europa League

Nuovi record per la SSC Napoli in Europa League

Real Sociedad, AZ Alkmar e Rijeka sono le prossime avversarie del Napoli in Europa League: le prime due non sono da sottovalutare

I sorteggi di oggi, validi per la prossima stagione di UEFA Europa League, hanno visto il Napoli di De Laurentiis protagonista del girone F insieme a Real Sociedad, AZ Alkmaar e Rijeka. Cauto ottimismo in casa Napoli per l’esito dei sorteggi di stamattina, dato che nonostante gli azzurri siano una delle compagini più forti del torneo, alcune delle avversarie potranno essere ostiche.

REAL SOCIEDAD
Gli spagnoli erano sicuramente una delle avversarie da evitare, in quanto sono una squadra di tutto rispetto che in patria mette spesso in difficoltà i top club. Tra l’altro, la Real Sociedad vanta diversi fuoriclasse come l’espertissimo David Silva, vero colpo del mercato estivo, e Oyarzabal, uno dei valori aggiunti di questa formazione. Il Napoli dovrà fare attenzione alle insidie che nasconde la compagine basca.

AZ ALKMAAR
Anche la squadra olandese va presa sul serio dato che è ricca di talento e giovani promesse come il classe ’98 Koopmeiners, prodotto giovanile del club, e Myron Boadu nato nel 2001. Su quest’ultimo, altissime le aspettative in Olanda dove lo considerano il futuro attaccante della nazionale. Vantano anche giocatori d’esperienza come Vlaar e Clasie.

RIJEKA
È la vera cenerentola di questo gruppo F e dell’Europa League in generale. La formazione croata non può e non deve essere una preoccupazione per gli azzurri del Napoli, dati tra i favoriti per la vittoria finale della competizione. Anche il Rijeka rappresenta una squadra giovane e senza nulla da perdere, ma è sicuramente la meno qualitativa.

Seguici su Facebook, clicca qui per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.