Napoli: flash mob per porre fine alla “strage dei pedoni”
Corso Umberto

Napoli: flash mob per porre fine alla “strage dei pedoni” – Nella giornata di ieri alle 19:30, partendo da Piazza Borsa (Napoli) fino al Corso Umberto, si è mosso un corteo. Lo scopo della manifestazione ha avuto come obiettivo, quello di dire stop alla strage di pedoni.
Napoli: flash mob per porre fine alla “strage dei pedoni”
Il flash mob ha visto coinvolte molte persone. Tra queste erano presenti anche famiglie colpite da simili tragedie, tra cui quelle di Rita Granata, Lucia Morra e Valeria Vertaglia, oltre a parenti di altre vittime della strada. A promuovere la manifestazione, una rete di associazioni: Napoli Pedala, Napoli Bike Festival, Fiab Cicloverdi Napoli, Greenpeace Napoli, insieme al centro commerciale Corso Umberto e alla comunità Ic Erasmus. Al corteo presente anche il parlamentare Francesco Emilio Borrelli.
Tra le richieste, i manifestanti chiedono maggiore sicurezza stradale su una delle strade cittadine più trafficate della città. Tra le soluzioni proposte l’installazione di attraversamenti rialzati e la sostituzione dei new jersey con uno spartitraffico. L’amministrazione comunale ha già programmato da tempo lavori di questo tipo e che dovrebbero partire a breve.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook. Clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Antonella Ruggiero dei Matia Bazar: perchè ha lasciato il gruppo
ARTICOLO SUCCESSIVO