Napoli, festa scudetto: tutto allo stadio ma maxischermi in città
Solo un palco al Diego Armando Maradona e 14 maxischermi sparsi nella Città metropolitana e nei Comuni di Napoli
La città di Napoli freme per l’imminente festa scudetto che vedrà la luce il 4 giugno, a seguito dell’ultimo match al Maradona contro la Sampdoria. Accantonata definitivamente la festa a Piazza del Plebiscito, la prima certezza è che ci sarà un unico palco allo stadio dove si esibiranno artisti e i gli azzurri Campioni d’Italia. Per tutti i tifosi che non riusciranno a procurarsi il biglietti sarà però mandata in onda una diretta televisiva sulla Rai, a cui sarà possibile assistere anche in città, tramite l’installazione di 14 maxischermi: 4 a Napoli e 10 in altrettanti comuni del capoluogo.
Sarà quindi inizialmente Dazn a trasmettere la partita e la consegna dello scudetto a Giovanni Di Lorenzo. Al termine della premiazione e quindi dalle 21 circa, lo spettacolo e la festa saranno trasmessi sulla Rai, fino alle 23. L’accordo tra De Lauretiis e la televisione pubblica è a buon punto. I maxischermi saranno ovviamente installati solo se sarà confermata la diretta televisiva. Una volta avuta garanzia della trasmissione sarà avviato il Protocollo d’Intesa tra Comune, Regione, Città metropolitana, Prefettura, Questura e Ssc Napoli.
Il Comune investirà 450mila euro mentre la Città metropolitana 350mila per i maxischermi. I 4 posizionati nella Città metropolitana saranno collocati a Piazza del Plebiscito, a piazza Mercato, Scampia e – probabilmente – Ponticelli.
A quel punto sarà messo a punto anche il piano per il trasporto su ferro oltre all’organizzazione del dispiego delle forze dell’ordine. Per la festa scudetto del 4 giugno tuttavia, non si ritiene che a Napoli saranno impiegati i massicci dispositivi dei varchi per blindare la città, siccome il traffico di tifosi si concentrerà al Maradona e nelle zone dei maxischermi.
Fonte: Il Mattino.
Potrebbe interessarti anche: “Calcio Napoli: De Laurentiis propone Conte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcutta, annunciato il Relax Tour 2023: 8 concerti in tutta Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO