27 Maggio 2025

Napoli Festa scudetto, solo qualche codice giallo: nessun caso grave

I festeggiamenti si sono svolti in sicurezza: profonda gratitudine da parte del direttore dell'Asl a tutti gli operatori sanitari presenti sul lungomare

napoli festa scudetto

Napoli festa scudetto, l’Asl comunica che non ci sono stati nel corso dei concitati festeggiamenti casi gravi di salute. Solo qualche codice giallo, per fortuna facilmente risolto.

La città ha retto così al grande evento, che ha visto più di 200mila persone sul lungomare, pronte ad accogliere la squadra azzurra. Ecco com’è andata.

Napoli Festa Scudetto, nessun caso grave: qualche malore per il calore

Tutto per fortuna tranquillo alla festa per lo scudetto del Napoli, ieri 26 maggio: più di 200mila persone sul lungomare per accogliere la squadra azzurra, ma la città ha saputo reggere l’atteso evento. Nessun caso grave: così ha comunicato l’Asl, che ha menzionato solo qualche codice giallo, per fortuna gestito senza troppe difficoltà.

Soprattutto colpi di calore, dovuti al caldo e al grande accalcamento, e qualche attacco di panico, sempre collegabile ovviamente al corposo assemblamento. Il direttore generale dell’Asl, Ciro Verdoliva, 1 ha riportato poi qualche comportamento scorretto sulla scogliera e l’assunzione di bevande alcoliche, ma nel complesso nulla di grave.

Il direttore ha inoltre ringraziato tutti gli operatori sanitari che erano in servizio sul lungomare, garantendo aiuto in caso di bisogno, contribuendo a rendere più serena una delle feste più belle e partecipate per la città partenopea.

Potrebbe interessarti anche: Parata scudetto Napoli: chiese suonano le campane

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.