26 Maggio 2025

Napoli festa scudetto: rubati veicoli e usati per i caroselli

La gioia per il tricolore è stata offuscata da episodi di microcriminalità: veicoli sottratti e danneggiati, tra rabbia e indignazione sui social.

repertorio

Napoli festa scudetto udinese napoli festa scudetto

Napoli festa scudetto – La festa per la vittoria dello scudetto è stata un evento storico a Napoli. Migliaia di tifosi hanno celebrato il grande evento in tutta la città.

Tuttavia, accanto all’entusiasmo collettivo, si sono verificati anche episodi di microcriminalità che hanno sollevato un’ondata di polemiche. In particolare, diversi gruppi hanno messo a segno furti di auto in varie zone della città.

I responsabili hanno rubato i veicoli, li hanno verniciati di azzurro e li hanno utilizzati per i caroselli notturni.

Napoli festa scudetto: lo sfogo sui social

Le immagini dei mezzi modificati, spesso in condizioni irriconoscibili, sono diventate virali sui social. I proprietari, increduli e arrabbiati, hanno denunciato pubblicamente quanto accaduto. Alcune persone raccontano che le auto sono state persino riportate nei pressi delle abitazioni, ma completamente distrutte. “Questa non è goliardia, è pura criminalità urbana”, scrive una vittima su Facebook.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha raccolto numerose segnalazioni. Inoltre, sottolinea che molti cittadini, invece di partecipare ai festeggiamenti, sono stati costretti a recarsi in commissariato per denunciare i furti subiti. Il deputato dichiara: “Scene da far west, con veicoli rubati che sfrecciano tra la folla. Un fenomeno da condannare, che ha creato panico e pericolo per le famiglie”.

Sui social spopola anche il video di una giovane che ha ritrovato la propria auto sfasciata e verniciata. Su TikTok si sfoga: “Mi avete rovinata. Questo non è festeggiare, è distruggere”.

furti hanno attirato l’attenzione dell’opinione pubblica, diventando un caso virale sui social.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Festa scudetto Napoli: 97 feriti e polemiche, il Comune si difende

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!