Napoli Femminile, tripudio di emozioni all’ombra del Vesuvio
Napoli Femminile, tripudio di emozioni all’ombra del Vesuvio in una domenica di primavera. Mister Pistolesi e Sarah Huchet ai microfini
NAPOLI FEMMINILE – L’incontro tra Napoli ed Empoli è stato un mix di emozioni. Nel primo flusso di gara le azzurre non erano del tutto in partita e, d’altro canto, le empolesi non ci hanno pensato un minuto in più per aggredire. È bastato il “giusto tempo” per comprendere il gioco delle ospiti. La squadra di Spugna che occupa il sesto posto in classifica, a Barra, ha dimostrato tutto il suo potenziale. Ma le ragazze di Pistolesi, con un diverso approccio, hanno poi messo in difficoltà l’Empoli senza sosta. Il calcio è anche questo: lettura, comprensione e risolutezza.
Alessandro Pistolesi, ex di turno, ha scelto la stessa formazione schierata contro la Florentia. Il match casalingo accoglie la firma di Federica Cafferata e Sarah Huchet: il 3-3 permette di vedere la salvezza. Il tecnico sportivo azzurro, a gara conclusa, ha commentato la prestazione delle sue e l’atteggiamento poco trasparente dell’arbitro.
“Per come si era messa all’inizio è ovvio che si tratta di un buon punto, ma eravamo stati bravissimi a ribaltarla anche grazie ad un cambio di sistema di gioco e quell’episodio nel finale mi lascia l’amaro in bocca”, ha spiegato il coach del Napoli Femminile.
Contestata la rete di Cinotti, perché l’arbitro aveva già decretato penalty prima che il 10 empolese insaccasse: “Si è sentito nitido il fischio e quindi il regolamento parla chiaro, l’arbitro non doveva tornare indietro su una decisione ormai presa”.
Il Napoli Femminile comunque ha agganciato il San Marino in classifica con il punto conquistato. Anche il capocannoniere azzurro, Sarah Huchet, ha lasciato un commento ai microfini in merito alla gara.
“Quando segno io purtroppo non riusciamo a vincere – dice la regista francese – ma sono convinta che ci salveremo con questa continuità di prestazioni e risultati. Possiamo ancora migliorare, ma pensò che siamo sulla strada giusta”.
Per la video intervista clicca qui.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile-Empoli Ladies (3-3): le partenopee non mollano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento