16 Dicembre 2020

Napoli Femminile, Pistolesi: “Allenare a Napoli è un’emozione”

Napoli Femminile, Alessandro Pistolesi: “Allenare in questa città rappresenta una forte emozione, ancor di più in un momento del genere”

È stato annunciato lunedì il nuovo coach della sezione femminile partenopea che disputa in Serie A. Alessandro Pistolesi, subentrante di Giuseppe Marino, si sente già accolto ai piedi del golfo di Napoli.

Ho trovato qualità e voglia di ribaltare la situazione“, afferma l’ex Empoli.

Pistolesi è arrivato quest’oggi, all’ombra del gigante Vesuvio, per il primo allenamento delle calciatrici del Napoli Femminile.

Napoli Femminile

Napoli Femminile, mister Pistolesi ed il suo vice Giacomo Dani

“Quella in Toscana è stata una lunghissima e bellissima avventura, iniziata addirittura nel lontano 1984. – Dice il tecnico – Sono e resto un romantico del calcio, ragion per cui penso che ci sia un filo sottile ad unire il mio recente passato a questa nuova esperienza”.

Correva l’anno 1984, quando Alessandro Pistolesi – per la prima volta – occupava la panchina a bordo campo e il grande Diego Armando Maradona approdava a Napoli:

Allenare in questa città rappresenta una forte emozione, ancor di più in un momento del genere. Proveremo a fare del nostro meglio per onorare questi colori e rendere orgogliosi i tifosi che si stanno appassionando alle gesta di queste ragazze”.

Nonostante il rammarico di questi giorni, nonostante gli svantaggi sul campo, il mister ha belle sensazioni:

“Ho visto che c’è qualità ma soprattutto che c’è voglia di ribaltare la situazione attuale, la fiamma è accesa e adesso tocca a noi alimentarla anche attraverso il sorriso che non bisogna mai perdere”.

Conclude così il tecnico del Napoli Femminile: “Un amico mi ha detto che Sarri vinse la panchina d’argento prima di approdare a Napoli, lo stesso riconoscimento l’ho avuto io pochi mesi fa. Speriamo sia di buon auspicio…”.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.