Napoli, estorsione a un imprenditore: scattano gli arresti
Aiutato dal circolo antiracket, la vittima riesce a far arrestare i due malviventi
Questura Polizia di Stato

Napoli, estorsione a un imprenditore: la vittima ha però deciso di denunciare, portando all’arresto dei due criminali.
L’imprenditore di Chiaiano avrebbe dovuto cedere loro 4mila euro subito e poi 2mila euro ogni mese: ecco quanto accaduto.
Napoli, estorsione a un imprenditore di Chiaiano: i fatti
Gli avevano chiesto 4mila euro subito e poi 2mila euro da consegnare ogni 10 del mese: la vittima, però, ha deciso di non assecondare i suoi carnefici. Si tratta di un imprenditore di Chiaiano, Napoli, che ha prontamente denunciato i due estorsori.
All’appuntamento con i due criminali in cui era prevista la consegna del denaro, l’imprenditore campano si è presentato infatti con i carabinieri che, vestiti da operai e nascosti, sono rimasti in disparte per cogliere i due estorsori in flagrante. Sentite le frasi incriminanti, i carabinieri sono intervenuti per compiere l’arresto: si trattava di un 21enne e un 28enne napoletani, già noti alle forze dell’ordine.
Ad aiutare e convincere l’imprenditore campano a denunciare, il presidente del circolo antiracket di Chiaiano, Raffaele Vitale, a cui la vittima aveva confidato le pesanti pressioni subite. Il presidente ha così accompagnato la vittima a compiere la denuncia, che ha appunto poi portato all’arresto dei due malviventi.
Potrebbe interessarti anche: Alex Zanardi: la leggenda dell’handbike continua a ispirare
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus cultura 2025: ecco come richiedere da oggi la carta del merito