10 Gennaio 2024

Napoli, eseguito maxi sequestro di giocattoli contraffatti

Il sequestro ammonta a circa 75mila giocattoli, per un valore illecito di oltre 350mila

immagine gratuita pixabay

giocattoli

NAPOLI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI – Avvenuto maxi sequestro dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli. L’operazione ha portato alla confisca di 75mila giocattoli contraffatti e potenzialmente nocivi per la salute dei bambini. Denunciata una donna di origini cinese, e accusata di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Napoli, giocattoli contraffatti nella zona industriale: le specifiche

Nel container individuato dai finanzieri nella zona industriale, erano presenti precisamente 74.850 giocattoli per bambini, che replicavano i personaggi più famosi; da Hulk, a Capitan America, fino a Spiderman e Ant-man. La vendita avrebbe generato un fatturato illecito di oltre 350mila euro, rischiando di danneggiare la salute dei bambini; questo perché i prodotti risultano nocivi per la loro salute.

Ad essere denunciata, una donna di origini cinese, già nota alle forze dell’ordine. La donna era pronta ad esporre i giocattoli nel suo negozio. Attualmente è denunciata dall’autorità giudiziaria competente per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Donna scippata fuori al supermercato: arrestati due fratelli

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Villaricca, chiedono il “pizzo” in un distributore di benzina: due arresti