9 Maggio 2020

Napoli, esami diagnostici ok: da domani via agli allenamenti individuali

Il Napoli può tornare ad allenarsi da domani. Ora è ufficiale. Sono infatti stati effettuati i test diagnostici. Tutto ok, gli azzurri tornano in campo

Il Napoli scalda i motori per la ripresa. Gli azzurri infatti hanno superato la seconda parte dei tamponi. Nessun giocatore partenopeo è risultato positivo al COVID-19. Un’ottima notizia per la “band” di Gennaro Gattuso. Tutti gli atleti sono in perfette condizioni fisiche e si preparano a riprendere gli allenamenti presso il centro sportivo.

Ora è dunque ufficiale: domani, 10 Maggio, il Napoli tornerà a lavorare a Castel Volturno. Ecco il comunicato ufficiale della SSC Napoli, che ha così scritto su Twitter: “Terminati gli esami diagnostici, da domani 10 maggio presso il Training Center i calciatori del Napoli potranno svolgere allenamenti facoltativi individuali nel rispetto delle normative previste”.

Dunque, se la ripresa della Serie A è ancora incerta, è ora notizia certa la ripresa degli allenamenti individuali in casa Napoli. I partenopei, dopo aver registrato tutti tampone negativo, torneranno a lavorare agli ordini di Mister Gattuso. “Ringhio” potrà quindi tagliare la sua folta barba, come concordato con la squadra. Una luce colma di speranza per gli azzurri.

Ma cosa succederà per quanto riguarda la Serie A? La domanda dei tantissimi tifosi del Napoli (e non solo), non ha per ora una risposta certa. Nelle ultime ore però, sembra che il Governo possa aprire alla possibile ripresa del Calcio. Si procederà per step: se durante gli allenamenti individuali ed i controlli settimanali infatti, non si registreranno nuovi casi di Coronavirus, le squadre potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo. Questo è lo step fondamentale per la ripartenza. Il gruppo squadra sarà in ritiro e non avrà contatti col mondo esterno. In questo modo quindi si abbasserà il rischio contagio, avendo un “gruppo sano”, pronto a giocare anche in Campionato. Possibile? Lo scopriremo nelle prossime settimane!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.