Napoli Empoli: vietato sottovalutare l’avversario
Attenti all'Empoli, momento no ma servono punti per la salvezza

Spesso in maniera superficiale, si parla di una sfida mettendo sul tavolo solo i valori sulla carta delle due compagini. Ma la verità è che il manto erboso è l’unica religione a cui credere, durante quei 90′ la carta diventa straccio e fa spazio ai nervi.
Contro l’Empoli per il Napoli quasi la sfida alla bestia nera, lunedì si decide tutto
Napoli Empoli dopo il blocco nella sfida col Bologna, che ha meritato il pari se non qualcosa in più, è meno scontata di quanto possa sembrare. Gli azzurri della Pieve di Sant’Andrea, vivono un momento buio dopo aver fatto una partenza positiva. Tale situazione, con D’Aversa è storicamente usuale. Non è la prima volta che l’ex tecnico del Parma effettua una partenza “razzo” per poi appisolarsi fino a tentare di riaccendersi per l’ultimo sforzo. Ed è proprio su questo punto che il Napoli deve partire per non prendere sottogamba questa sfida.
Nelle ultime cinque volte che Napoli ed Empoli si sono incrociate, sono ben 3 i successi della squadra toscana. E in queste sfide entrambe hanno lottato per motivi diversi, ma probabilmente una delle due ha sottostimato l’altra. Lunedì, se gli azzurri vogliono davvero crederci fino alla fine, dovranno sfornare una prestazione da 10 per guadagnarsi i 3 punti.
fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LE CONDIZIONI DI SCOTT MCTOMINAY
ARTICOLO PRECEDENTE
Salernitano, dipendente minaccia il suo titolare di revenge porn
ARTICOLO SUCCESSIVO